Serie B: bene Brescia e Pisa, ko del Lecce contro la Cremonese

Serie B

(Copyright: xPaolaxGarbuio/LaPressex)

È (ri)iniziata anche la Serie B. Nel corso della giornata di ieri, domenica 22 agosto, si è concluso il primo appuntamento della stagione 2021/2022. Bene l’Ascoli, il Pisa, la Cremonese e il Benevento che portano a casa i tre punti. Non benissimo il Monza contro la Reggina, che resta anche in dieci ma nonostante tutto riesce a pareggiare non subendo gol, e il Crotone contro il Como. Male il Cosenza, la Spal, l’Alessandria e il Lecce che restano a zero punti.

Reggina-Monza: 0-0.

Il primo tempo non regala in fin dei conti grandi emozioni, mentre nel secondo tempo si vede qualcosa in più da entrambe le parti. Al 69′ Sampirisi, difensore del Monza, interviene netto su Di Chiara ma il VAR non concede nulla perché, nel momento in cui viene commesso il fallo, la palla aveva superato la linea di fondo. Quando lascia il campo, al 76′, Sampirisi viene però espulso. Sul finale, Galabinov non sfrutta la possibilità di regalare tre punti alla Reggina: con una punizione dai 20 metri, calcia dritto sulla barriera.

Ascoli-Cosenza: 1-0.

Termina 1-0 per i padroni di casa lo scontro tra le due squadre in questione. Bidaoui mette a segno la sua rete al 36′. Fabbrini serve un assist che risulta, ai fini del risultato, un passaggio più che vincente. Nonostante tutto il secondo tempo di gioco, il Cosenza non riesce a cambiare il risultato.

Pisa – Spal: 1-0.

Termina sempre 1-0, anche questa sfida, e ancora una volta a favore del Pisa, padrone di casa. In gol è andato Sibilli che, da metà campo e al 1′, palla al piede è arrivato davanti la porta avversaria e davanti al suo destro, il portiere della Spal, Thiam, non ha potuto fare nulla.

Cremonese-Lecce: 3-0.

Vero e proprio ko per il Lecce che ha sfidato fuori casa la Cremonese. Il risultato termina con un sonoro 3-0. A segno sono andati Valzania al 51′, Buonaiuto al 60′ e Valeri al 65′. Dopo un primo tempo equilibrato, la Cremonese nella ripresa ha servito ben tre reti strappando tre punti agli avversari.

Benevento-Alessandria: 4-3.

È stata molto combattuta la sfida tra Benevento e Alessandria, in cui in totale sono stati segnati addirittura sette gol. Termina 4-3 a favore dei padroni di casa. In gol sono andati: Corazza al 6′, 40′ e 83′ su rigore; Insigne al 23′ su rigore; Parodi al 45′, provocando però un autogol; Wonnebald Foulon al 48′; Improta al 55′. Niente da fare per l’Alessandria che ha provato in tutti i modi e fino all’ultimo a strappare almeno un pareggio, inutilmente.

Crotone-Como: 2-2.

Termina la giornata con Crotone-Como, gara finita sul 2-2. Quattro quindi i gol in totale: doppietta di Mulattieri per il Crotone al 49′ e al 66′. Per il Como hanno segnato Iovine al 53′ e Gliozzi al 79′ su rigore. Succede dunque tutto nel secondo tempo, il Como non si arrende e strappa il pareggio in casa degli avversari.