Serie B, Benevento-Vicenza 1-0: sanniti in orbita playoff

Il Benevento continua la sua marcia verso i playoff in Serie B, incassando 3 punti importantissimi contro il Vicenza sempre più immischiato nella lotta per non retrocedere in Serie C. La rete decisiva per i Sanniti porta la firma di Mattia Viviani, ampiamente il migliore in campo di tutto il match.

Serie B, Benevento-Vicenza sotto il segno di Mattia Viviani

Lo scontro fra Benevento e Vicenza della domenica pomeriggio al Ciro Vigorito è andato ai padroni di casa che viaggiano verso la zona play-off, sognando la Serie A. Gol decisivo si Viviani che è valso poi i tre punti che proiettano i Sanniti al quarto posto in classifica in Serie B a tre lunghezze dal Monza secondo in classifica: posizionamenti che vorrebbe dire promozione diretta. Per gli uomini di Christian Brocchi morale totalmente opposto, con l’incubo retrocessione che è reale e dietro l’angolo. La squadra il cui direttore sportivo corrisponde al profilo di Federico Balzaretti è attualmente diciassettesimo a pari punti con il Cosenza, che ha però una partita in meno da recuperare.

Situazione delicatissima per il club che fu patria di Paolo Rossi: non è scontata la permanenza del tecnico per il quale la trasferta di Benevento poteva essere simile ad un’ultima spiaggia. Brocchi comunque paga un’ingenuità di Riccardo Meggiorini che ha lasciato i suoi compagni in dieci beccandosi due gialli a cavallo fra primo e secondo tempo.