Serie B, cade il Pisa. Il Lecce non ne approfitta. Ok Reggina e Ternana

Riparte la Serie B. Quattro match si sono disputati alle 14:00, con la sconfitta a sorpresa della capolista Pisa in trasferta contro il Crotone per 2-1. Si rialza la Ternana che, dopo la sconfitta della scorsa giornata contro la Cremonese, vince 3-1 in casa del Pordenone. Successo di misura della Reggina che vince 1-0 a Vicenza. Il Lecce, che poteva andare a -2 dal Pisa, guadagna solo un punto e non va oltre l’1-1 contro l’Ascoli di Sottil.


PORDENONE – TERNANA 1-3

Continua il momento nero del Pordenone, unica squadra di Serie B ancora a secco di vittorie. I friulani ospitano la Ternana, reduce dalla sconfitta contro la Cremonese e vogliosa di tornare al successo. Missione compiuta: dopo appena un quarto d’ora, gli ospiti sono già avanti per 2-0 grazie alle reti di Alfredo Donnarumma (10′) e Falletti (13′). Gli uomini di Rastelli accennano una reazione ma non riescono a trovare il gol. Al 69° minuto, Falletti firma la personale doppietta e il gol del 3-0. Nel finale, precisamente al 78′, Falasco segna il gol della bandiera ma non può evitare la terza sconfitta consecutiva. La Ternana sale al settimo posto con 10 punti. Notte fonda per il Pordenone, sempre ultimo con un solo punto. 0 vittorie, 5 gol fatti e ben 22 subiti.

CROTONE – PISA 2-1

Era, probabilmente, il match più atteso di questa tornata di match delle 14:00. La capolista perde la sfida e l’imbattibilità in campionato. Dopo 2 minuti, i calabresi sono avanti grazie alla rete di Mulattieri. All’8° minuto, De Vitis ha la possibilità di pareggiare su penalty ma si fa ipnotizzare da Contini. Al 24′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Zanellato e, allo scadere della prima frazione (45’+1) Toure accorcia le distanze riaprendo il match. Nel secondo tempo il Pisa sale in cattedra, dominando il match per lunghi tratti ma senza trovare il pareggio. Finisce 2-1. Gli uomini di D’Angelo restano in testa a 19 punti ma possono vedere avvicinare il Brescia a -2. Il Crotone si sfila dalla zona ‘calda’ della retrocessione e va a 7 punti.

VICENZA – REGGINA 0-1

Dopo tre match di fila senza successi, torna a conquistare tre punti la Reggina di Aglietti. Basta un gol di Galabinov al 31′ per siglare la vittoria e andare momentaneamente al quarto posto in classifica con 13 punti, a -1 dall’Ascoli. Cade di nuovo il Vicenza che aveva interrotto una striscia da brividi con il successo sul Pordenone. La squadra di Brocchi resta al penultimo posto con soli 3 punti e appena una vittoria in campionato.

ASCOLI – LECCE 1-1

La sconfitta della capolista Pisa regala una grande chance al Lecce per portarsi a -2. Chance sprecata perché allo stadio Del Duca, gli uomini di Marco Baroni non vanno oltre l’1-1. Il match si era messo bene per il Lecce che, dopo appena 7 minuti, aveva trovato il vantaggio con Strefezza chiudendo la prima frazione avanti sull’Ascoli. I padroni di casa non cedono mai e, ad un quarto d’ora dalla fine, trovano il pareggio a firma di Iliev. Il Lecce, in attesa di Brescia e Cremonese, resta in seconda posizione in classifica con 15 punti e a -4 dal Pisa. Alle spalle dei pugliesi, vi è proprio l’Ascoli a 14 punti.