Serie B, caos in Vicenza-Lecce. Le conseguenze per il club pugliese

Serie B, petardi in Vicenza-Lecce, i rischi per il club pugliese. Sconfitta a tavolino o chiusura dello stadio.

01/05/2022

08:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Episodio poco edificante quello avvenuto questo pomeriggio in VicenzaLecce, match valido per la 37ª giornata di Serie B e vinto dai veneti in rimonta per 2-1.

Vicenza Lecce
(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Serie B, petardi in Vicenza-Lecce. rischio sconfitta a tavolino per i pugliesi e chiusura dello stadio

Verso la metà del secondo tempo e in concomitanza con il provvisorio vantaggio del Lecce firmato da Strefezza al 69′, i tifosi ospiti presenti allo stadio Romeo Menti hanno iniziato a lanciare petardi e bombe carta dagli spalti verso il terreno di gioco.

LEGGI ANCHE: Serie B, colpo Vicenza per la salvezza. Cade in casa il Benevento

L’azione sconsiderata di questo gruppo ultras del Lecce hanno provocato il ferimento di un giovane raccattapalle a bordo campo e all’uscita in barella del portiere del Vicenza Nikita Contini.

Dopo la ovvia interruzione del gioco per riportare ordini e operare i soccorsi, il match è ripreso con un maxi recupero dove il Vicenza ha ribaltato la gara grazie ai gol di Diaw e Ranocchia e tolto la promozione diretta in A agli ospiti.

La vicenda ha avuto e avrà evidenti strascichi, con il Lecce che ora rischia di incorrere in pesanti sanzioni. Come riferisc la GdS, il Giudice Sportivo prenderà visione dell’accaduto e deciderà le conseguenze per la società pugliese.

I rischi sono molteplici. Dalla “semplice” multa alla ben più grave sconfitta a tavolino per 3-0. Da non escludere anche la chiusura parziale e totale dello stadio Via del Mare, che ospiterà il Lecce nell’ultima giornata di B contro il Pordenone venerdì prossimo.

I giallorossi potrebbero quindi affrontare gli ultimi novanta minuti della stagione senza il supporto del proprio pubblico.

Correlati

16:28

30/04/2022

È stato un turno di Serie B vietato ai deboli di cuore quello appena concluso. Ad eccezione di Reggina-Como, tutte le gare della...

È stato un turno di Serie B vietato ai deboli di cuore quello appena concluso. Ad...

16:28

30/04/2022

07:00

26/04/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

26/04/2022

Serie B

19:00

25/05/2022

Come riportato  in una nota ufficiale sul proprio sito, il Cagliari ha voluto smentire le voci secondo cui la società sarda...

Come riportato  in una nota ufficiale sul proprio sito, il Cagliari ha voluto...

19:00

25/05/2022

19:30

24/05/2022

Il Brescia ha da poco concluso la sua stagione con l’eliminazione ai playoff per mano del Monza, e il presidente Cellino...

Il Brescia ha da poco concluso la sua stagione con l’eliminazione ai playoff...

19:30

24/05/2022