La Serie B è tornata in campo dopo la pausa invernale. Nel primo pomeriggio si sono disputate le prime cinque gare valide per la 20ª giornata del campionato cadetto e non sono di certo mancate le emozioni e le sorprese. A partire dal Bari che al San Nicola ha travolto il Parma, reduce dall’ottimo ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Inter, per 4-0. Il mattatore per i pugliesi è stato Cheddira. Il marocchino ha realizzato una tripletta nel primo tempo ed ha spianato la strada ai suoi verso il successo.
La vittoria dei biancorossi è ancora più importante visto il contemporaneo ko della Reggina. Al Granillo la squadra di Filippo Inzaghi è stata battuta per 1-0 dalla Spal di Daniele De Rossi. I calabresi hanno visto così diminuire il loro vantaggio in classifica sulle terze in classifica a soli 3 punti in attesa del match del Genoa contro il Venezia. I liguri, infatti, in caso di vittoria potrebbero agganciare il piazzamento che vale la promozione diretta.
Nelle altre gare del pomeriggio, importante successo interno per il Cagliari. I sardi di Claudio Ranieri si sono imposti per 2-0 sul Como. Colpaccio del Cittadella che ha sbancato Pisa vincendo per 2-1. Infine, gol e spettacolo tra Perugia e Palermo. La gara del Curi è terminata 3-3 con i padroni di casa che si sono fatti rimontare due volte il doppio vantaggio. La rete del pari finale per i siciliani porta la firma del solito Brunori, autore di una rete di pregevolissima fattura.
La 20ª giornata di Serie B si chiuderà con la sfida tra Frosinone-Modena e quelle tra Südtirol-Brescia, Cosenza-Benevento, Ternana-Ascoli e Genoa-Venezia.
*(una partita in meno)