Serie B, colpo Cremonese. Battuto 2-1 il Brescia e sorpasso in vetta

Serie B

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato della 28ª giornata di Serie B, la Cremonese vince 2-1 contro il Brescia nel Derby lombardo e si prende la vetta momentanea della classifica a quota 53. Superate proprio le Rondinelle che scendono al quarto posto a quota 51.

Serie B, la Cremonese in vetta. KO il Brescia per 2-1 nel Derby e primo posto

Vittoria d’importanza capitale quella della Cremonese, che nel big match della 28ª di B vince 2-1 il Derby contro il Brescia e conquista la vetta (seppur provvisoria in attesa del Lecce) della classifica. La squadra di Pecchia è ora prima a quota 53 punti. Stop per il Brescia, che manca la risalita al primo posto e si ferma al quarto posto a quota 51.

Allo stadio Zini sono gli ospiti a passare in vantaggio, grazie al gol segnato al 23′ del primo tempo dal difensore bresciano Andrea Cistana. Passano otto minuti e i padroni di casa trovano la via del pareggio. Minuto 31 e Gianluca Gaetano fissa il risultato sull’1-1 prima dell’intervallo.

Nella ripresa la partita è combattuta ed equlibrata e solo al 87′ la Cremonese trova la stoccata vicnente da 3 punti. Eroe di giornata per i grigiorossi è Samuel Di Carmine che firma il gol vittoria e che vuol dire vetta della classifica.