Connect with us

Serie B

Serie B, colpo esterno della Salernitana. Torna alla vittoria il Frosinone

Pubblicato

il

Sono appena terminate le prime cinque gare della 27esima giornata di Serie B. In attesa delle altre gare, irrompe in zona promozione diretta la Salernitana che con un gol di Djuric espugna il campo della Cremonese. Torna a respirare anche il Frosinone di Nesta che in rimonta vince a Cosenza. Altro successo esterno importante è quello della Spal in casa del Pescara. Termina senza gol la partita tra due delle squadre più in forma del momento, Pisa e Reggina non si fanno male. Stesso risultato anche nella sfida salvezza tra Virtus Entella e Ascoli.

Cosenza-Frosinone  1-2

Partono meglio i padroni di casa che al 7′ sono già in vantaggio grazie al sigillo di Crecco. Gli ospiti non ci stanno e al 45′ trovano la rete del pareggio con Novakovich. Il Frosinone completa la rimonta nella ripresa. All’86’ Szyminski trova il gol che regala la vittoria ai ciociari.

Cremonese-Salernitana  0-1

La Salernitana trova il vantaggio al 14′ con la rete di Djuric. Basta la rete del bosniaco, i campani vincono la gara e si portano momentaneamente al secondo posto in classifica.

Virtus Entella-Ascoli  0-0

L’Ascoli prova in tutti i modi a trovare la via del gol, ma non ci riesce, in quella che pare essere una partita stregata. La gara si complica ancora di più per i marchigiani al 75′ quando viene espulso Buchel per doppia ammonizione. La gara si chiude sullo 0-0 di partenza.

Pescara-Spal  0-1

La gara si sblocca in apertura. La Spal passa in vantaggio al 9′ con il rigore realizzato da Valoti. Per il Pescara il match si fa sempre più complicato al 44′ quando viene espulso Drudi per somma di ammonizioni.

Pisa-Reggina  0-0

Serie B

Sampdoria, Quagliarella: “Sono pronto a restare”

Pubblicato

il

Sampdoria Quagliarella

L’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella, ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX, dove ha parlato delle emozioni che sta provando in questi particolarissimi giorni post retrocessione. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sampdoria, Quagliarella si propone: “La retrocessione mi addolora, sono pronto a restare”

“Ora la priorità è la Samp. La nuova proprietà deve innanzitutto completare l’iter per il passaggio. Poi faranno l’organigramma. Il cambio di proprietà porta sempre una ventata di entusiasmo. Sei affascinato, c’è curiosità per quali novità ci saranno, i progetti. So chi è Radrizzani, uomo di calcio. Poi ripeto, se mi vogliono eccomi. In primis da calciatore. Se ci sono altri progetti, li prendo in considerazione. Se sarà stata proprio l’ultima della mia carriera, va bene lo stesso. Ringrazio per tutto quello che è stato fatto. Mi resta dentro il dolore della retrocessione”.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il Cagliari regge al Tardini e va in Finale Play off: Parma KO

Pubblicato

il

Il Cagliari pareggia 0-0 contro il Parma al Tardini nel ritorno della semifinale Play off di Serie B ed in virtù della vittoria per 3-2 ottenuta all’andata in casa ottiene il pass per la Finale Promozione contro il Bari. Niente da fare per i Ducali che non riescono a ribaltare il KO e a sfruttare il fattore casalingo.

Cagliari Parma

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Serie B, per la promozione sarà Cagliari-Bari: impresa degli uomini di Claudio Ranieri che tengono lo 0-0 al Tardini ed eliminano il Parma

Impresa del Cagliari che dopo la rocambolesca e spettacolare vittoria in rimonta ottenuta in casa per 3-2 protegge il risultato e blocca sullo 0-0 il Parma di Pecchia. Un pari senza rete dolcissimo per gli isolani, che staccano il biglietto per la Finale Promozione contro il Bari. Grande delusione per i ducali che saranno costretti ad un altro anno in cadetteria.

Match ovviamente molto teso vista l’altissima posta in palio, ma nonostante la situazione è comunque il Cagliari a voler fare la partita e a creare maggiormente. Gli uomini di Pecchia faticano, ma trovano la rete del pari (che manderebbe il match all’extra time) al 74′ con Bonny, ma il gol non viene convalidato dopo controllo VAR. Finisce così con la gioia Cagliari e la grande delusione del Parma.

Continua a leggere

Serie B

Playoff Serie B: le probabili formazioni di Parma-Cagliari

Pubblicato

il

Chi sarà l’avversaria del Bari nella finale dei playoff di Serie B? Questa sera arriverà il verdetto. Parma-Cagliari, infatti, si sfideranno nella semifinale di ritorno. Al Tardini alle 20:30 si riparte dal 3-2 in favore dei sardi nella partita d’andata. Agli emiliani basta comunque la vittoria con un gol di scarto per accedere alla finale visto il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. I padroni di casa dovranno fare a meno dell’infortunato Buffon. Al suo posto gioca Chichizola. Nel Cagliari, invece, spazio a Luvumbo che nella partita d’andata con le sue prodezze ha deciso il risultato in favore degli uomini di Ranieri.

Le probabili formazioni di Parma-Cagliari

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Benedyczak; Vazquez. Allenatore: Fabio Pecchia.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Goldaniga, Obert; Nandez, Deiola, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno