Serie B, derby umbro: è pareggio tra Perugia e Ternana

Il derby umbro tra Perugia e Ternana in scena al Curi finisce 1-1. Le due squadre sono attive in attacco per 45' minuti ciascuna.

19/12/2021

18:51

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il derby umbro tra Perugia e Ternana andato in scena allo stadio Curi di Perugia è finito in pareggio (1-1). Il match, valido per la 18ª giornata di Serie B, ha mostrato alternanza offensiva da parte delle due squadre.  Nel primo tempo il Grifo riesce praticamente a dominare e trova il vantaggio con l’incornata del centrocampista Christian Kouan al 30′. Il calciatore ivoriano festeggia con delle capriole quello che è il  suo primo gol in Serie B. Nel secondo tempo, invece, si rende più pericolosa la Ternana. Al 2′ minuto della ripresa, l’attaccante delle Fere, Stefano Pettinari, infila un gol dopo essersi trovato tutto solo davanti al portiere. Nel fine gara, per un’aggressiva Ternana, ci sarà anche modo di protestare per un presunto rigore.

Il pareggio offre poco alle due squadre in termini di classifica. Le loro posizioni restano più o meno invariate. Il Perugia, reduce già da un pareggio con il Parma, si trova in nona posizione con 27 punti totali. Un po’ più sofferente resta la Ternana, dodicesima con 23 punti.

Serie B

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo l’annuncio di Felice Saladini come nuovo proprietario...

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo...

19:00

23/06/2022

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la presidenza di Mauro Balata. Lo scopo è stato quello...

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la...

19:00

23/06/2022