Serie B, i risultati del pomeriggio del Boxing Day

serie b

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

La Reggina è la nuova capolista di Serie B. In attesa del Frosinone che giocherà alle 18 contro la Ternana, la squadra di Pippo Inzaghi aggancia i ciociari al primo posto grazie alla vittoria sull’Ascoli. Grande vittoria anche del Pisa, così come quella del Cagliari. Pareggia il Parma, il Perugia lascia l’ultimo posto.

Serie B, tutti i risultati

La Reggina vince in casa dell’Ascoli e vola al primo posto. Al Del Duca decide una rete di Rivas in favore della squadra di Pippo Inzaghi che sale così a quota 36 insieme al Frosinone. Il Pisa balza al quinto posto grazie al successo contro la SPAL di De Rossi con il gol di Sibilli. Nerazzurri ora a -1 da Bari e Genoa, che si sfideranno stasera.

Resta al sesto posto – a quota 27 – il Parma, che non va oltre il 2-2 a Venezia. Avanti di due gol con la doppietta del Mudo Vazquez, i ducali si fanno rimontare dai lagunari con le reti di Pohjanpalo e Pierini. La squadra di Vanoli aggancia la SPAL a 20 punti al 17esimo posto. In attesa dell’insediamento di Claudio Ranieri dal primo gennaio, il Cagliari rialza la testa e batte 2-0 il Cosenza: a segno vanno Lapadula e Nella. Il Perugia lascia l’ultimo posto battendo a domicilio il Benevento per 2-0, con il gol di Lisi e Luperini, mentre il Sudtirol cade in casa con lo stesso punteggio sotto i colpi del Modena – Magnino e Armellino. Altro 2-0, quello del Como sul Cittadella, mentre ad aprire la giornata c’è stato l’1-1 fra Brescia e Palermo.

Risultati e marcatori

Ascoli-Reggina 0-1  64′ Rivas (R)
Benevento-Perugia 0-2  45’+1′ Lisi (P); 83′ Luperini (P)
Cagliari-Cosenza 2-0  65′ Lapadula (CA); 86′ Lella (CA)
Como-Cittadella 2-0  4′ Arrigoni (CO); 73′ Mancuso (CO)
SPAL-Pisa 0-1  54′ Sibilli (P)
Sudtirol-Modena 0-2  22′ Magnino (M); 81′ Armellino (M)
Venezia-Parma 2-2  45′, 50′ Vazquez (P); 70′ Pohjanpalo (V); 82′ Pierini (V)