Serie B, i risultati della 33ª: Parma inarrestabile, rincorsa Venezia

I risultati della 33a giornata di Serie B (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Tutti i risultati e la classifica aggiornata di Serie B al termine della 33a giornata di campionato. In testa vince ancora e vola il Parma, alle sue spalle inseguono Como e Venezia, determinate a centrare la promozione diretta in Serie A. 

Si è conclusa poco fa con il match tra Venezia e Brescia anche la 33a giornata del campionato di Serie B, sempre più avviato verso un finale infuocato per i vari obiettivi di classifica. Poche le sorprese che hanno caratterizzato questo turno, a cominciare proprio dalla capolista Parma, che è riuscito a mantenere il distacco di 5 punti dal secondo posto, avvicinando così sempre di più la promozione in Serie A.

Alle spalle dei ducali c’è sempre il Como, ormai in striscia positiva da quattro partite. Anche in questo turno i comaschi hanno conquistato tre punti importantissimi contro il Bari di De Laurentiis, che ora rischia davvero di dover disputare lo spareggio per non retrocedere in Serie C, nonostante le premesse di inizio stagione. Sul fondo della classifica vince il Lecco, che può sfruttare i risultati negativi delle altre squadre per provare a sognare una scalata difficilissima nelle ultime giornate. Di seguito tutti i risultati di giornata e la classifica di Serie B.

I risultati di Serie B: dramma Bari, sogna il Venezia

Nel pomeriggio di ieri è andata in scena una delle partite più importanti di questo turno di Serie B, quella tra Como e Bari. La formazione pugliese è uscita nuovamente sconfitta dal terreno di gioco, complicando così ancora di più le possibilità di salvezza. I playout sono sempre più vicini e un’eventuale retrocessione in Serie C dei galletti sarebbe un vero e proprio fallimento della famiglia De Laurentiis, proprietaria del club.

risultati serie b
I risultati della 33a giornata di Serie B (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

In testa alla classifica la lotta è ancora serrata, nonostante il vantaggio che il Parma ha accumulato nel corso dei mesi e la candidatura del Como sempre più realistica in chiave promozione in Serie A. In terza posizione c’è però il Venezia, che oggi ha trovato i tre punti contro il Brescia, distante soltanto tre punti proprio dai comaschi al secondo gradino del podio. Manca solo qualche settimana alla fine del campionato, ma la corsa alla promozione si fa sempre più interessante.

  • Modena-Catanzaro 1-3
  • Cittadella-Ascoli 0-0
  • Cremonese-Ternana 1-2
  • Pis-aFeralpisalò 3-1
  • Como-Bari 2-1
  • Sampdoria-Sudtirol 0-1
  • Cosenza-Palermo 1-1
  • Parma-Spezia 2-0
  • Lecco-Reggiana 1-0
  • Venezia-Brescia 2-0

La classifica aggiornata

  1. Parma 69
  2. Como 65
  3. Venezia 61
  4. Cremonese 59
  5. Catanzaro 55
  6. Palermo 51
  7. Brescia 45
  8. Sampdoria 44
  9. Pisa 43
  10. Cittadella 43
  11. Sudtirol 42
  12. Reggiana 40
  13. Modena 39
  14. Cosenza 36
  15. Ternana 36
  16. Bari 35
  17. Spezia 35
  18. Ascoli 33
  19. Feralpisalò 31
  20. Lecco 26