Serie B, il Lecco è riammesso! Respinto il ricorso del Perugia

Serie B Lecco

(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Ennesimo ribaltone per quanto riguarda il campionato di Serie B. Dopo un’estate piena di appuntamenti processuali, sanzioni e ricorsi il Consiglio di Stato ha finalmente messo  la parola fine soprattutto in merito ai destini ai destini del Lecco e del Perugia.

Serie B Lecco
(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Serie B, Lecco ora è davvero Festa! Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Perugia. Lombardi in B

Come è noto il club lombardo aveva ottenuto la promozione in Serie B a seguito della vittoria nel Playoff Promozione contro il Foggia. Un successo però mai goduto perché il Lecco non ha poi potuto iscriversi al nuovo campionato cadetto a causa di alcune problematiche legate alla struttura dello stadio di casa, non adatto agli standard della B.

Un ricorso presentato dal Perugia, con il club umbro retrocesso sul campo in Serie C nella scorsa annata ma che ha iniziato questa battaglia legale contro il Lecco nel tentativo di una riammissione nel secondo campionato italiano per importanza.

Un estate che ha bloccato e complicato l’inizio della nuova Serie B (che tutt’ora manca di due squadre con anche il caso Reggina da risolvere) e che il Consiglio di Stato oggi ha finalmente sbrogliato.

Secondo quanto deciso è stato rigettato il ricorso presentato dal Perugia contro il Lecco, con il CdS che ha confermato la decisione già presa dal TAR del Lazio negli scorsi mesi. I lombardi sono quindi ufficialmente in Serie B e possono ora festeggiare.

Di seguito la motivazione del Consiglio di Stato:

“Secondo l’ordinamento giuridico statale, un termine perentorio non è un termine inderogabile in senso assoluto. Affermazione su cui si fonda la decisione del primo Giudice e che è ampiamente condivisibile dal Collegio”.