Serie B, il Parma cala il poker. Primo squillo del Cosenza

(Copyright: xAntonioxRos/LaPressex)

Dopo le partite disputate ieri, nella giornata odierna si è concluso il terzo turno di Serie B con le ultime tre gare in calendario. Primo squillo del Cosenza, i calabresi battono per 2-1 il Vicenza e lasciano i veneti fermi a 0 punti. Successo anche per le Cremonese che a domicilio si impone per 2-0 sul Cittadella. Infine, in serata netto successo del Parma. Gli emiliani hanno vinto per 0-4 sul campo del Pordenone.

LE GARE

Cosenza-Vicenza 2-1 La gara si sblocca dopo appena 8′ di gioco quando Gori regala il vantaggio ai padroni di casa. Il raddoppio dei calabresi arriva nella ripresa ad opera di Caso al 61′. Solo per le statistiche il gol veneto di Meggiorini su calcio di rigore al 94′.

Cremonese-Cittadella 2-0 I padroni di casa passano avanti nel punteggio al 21′ grazie al gol di Buonaiuto. I lombardi restano in dieci uomini nella ripresa per l’espulsione di Baez al 56′. Nonostante l’inferiorità numerica la Cremonese trova il gol che chiude il match con Vido al 73′. In classifica gli uomini allenati da Fabio Pecchia grazie al successo odierno raggiungono proprio il Cittadella a quota 6 punti.

Pordenone-Parma 0-4 Gli emiliani sbloccano la gara al 19′ con il primo gol in gialloblù di Franco Vazquez. Il raddoppio è opera di Juric al 38′. Nella ripresa gli ospiti trovano ancora la via del gol al 64′ con Inglese e all’80’ con Man. Grazie a questo successo il Parma si porta a 7 punti in classifica, mentre il Pordenone resta fermo a 0 punti.