Serie B, il Parma espugna Brescia e torna a sorridere

Serie B Parma

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Il Parma ha vinto 2-0 a Brescia nell’ultimo match della 17ª giornata di Serie B. Due squadre che si trovavano in una fase simile con risultati altalenanti, ma a spuntarla sono stati i ducali di Pecchia. Una partita preparata bene e gestita meglio dagli emiliani che vanno in vantaggio al 16′ con un bel gol di Man che concretizza un cross basso di Valenti. I crociati si avvicinano al raddoppio nel finale del primo tempo sempre con Man, ma questa volta il romeno colpisce il palo. Il Brescia prova a costruire qualcosa in attacco, ma non tirerà mai in porta. Sull’unica occasione avuta, tramutata in gol da Ayé, è il fuorigioco a spegnere le speranze. Nel recupero, in contropiede il Parma segna il 2-0 con Bonny.

 

Il Parma torna a lottare in Serie B

Una vittoria che significa tanto per gli uomini di Pecchia. Il Parma, infatti, scavalca proprio le Rondinelle e sale al quinto posto con 26 punti insieme alla Ternana. I tre punti mancavano da un mese esatto. Per il Brescia, invece, resta il settimo posto a 24 punti, ma anche la consapevolezza di dover uscire da un periodo complicato. Nelle ultime undici partite, infatti, è arrivata una sola vittoria con sei pareggi. I fischi al termine della partita dicono molto.

Nel prossimo turno il Parma ospiterà la SPAL in un derby tutto emiliano, mentre il Brescia andrà a Pisa contro una squadra che sta risalendo velocemente la china.

 

La classifica dopo 17 giornate

Frosinone 36
Reggina 32
Bari 29
Genoa 27
Parma 26
Ternana 26
Brescia 24
SudTirol 23
Pisa 23
Ascoli 22
Cagliari 22
Benevento 21
Modena 21
Palermo 20
Venezia 19
Cittadella 19
SPAL 17
Cosenza 17
Como 16
Perugia 13