Serie B, il Perugia in dieci ferma il Lecce. Vittoria del Vicenza per 3-1

Serie B, il Lecce raggiunge al 90° un eroico Perugia in 10. Vittoria del Vicenza, mentre finiscono in pareggio le altre due sfide.

06/03/2022

17:52

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Solo quattro le partite in questa domenica pomeriggio di Serie B, dopo il rinvio di Cosenza-Benevento per Covid. Il Perugia ferma il Lecce capolista, pareggio senza gol tra Crotone-Alessandria. Mentre finisce 1-1 Ascoli-Frosinone. Vittoria preziosissima per il miracolo salvezza del Vicenza sulla Ternana.

I risultati della 28ª giornata di Serie B, dal 1-1 di Perugia-Lecce ai 3 gol del Vicenza

PERUGIA-LECCE 1-1

L’espulsione nel primo tempo per un’ingenua doppia ammonizione di Kouan, sembrava poter incidere a favore del Lecce capolista. Ma i salentini sbagliano tutto a ridosso della porta e vanno anche in svantaggio al 67° per il gol di Olivieri. Un discusso rigore al 90° segnato da Coda preclude una vittoria stoica degli umbricomunque a ridosso della zona playoff.

CROTONE-ALESSANDRIA 0-0

Uno 0-0 non privo di emozioni quello andato in scena in Calabria. Nonostante i più tiri in porta e il maggiore possesso palla degli ospiti, è il Crotone con Marin ad andare più volte ad andare vicino al gol. Trovato anche dopo 9 minuti ma annullato per un fallo di mani dal Var. Al 70° poi sempre Marin sbaglia un rigore e preclude la vittoria al Crotone. Nel finale Mattiello dell’Alessandria viene espulso per doppia ammonizione.

ASCOLI-FROSINONE 1-1

Il gol a sei minuti dal termine del centrocampista del Frosinone Boloca toglie i tre punti all’Ascoli, andato in vantaggio nel primo tempo con Bidaoui.

VICENZA-TERNANA 3-1

Continua la rincorsa ad una miracolosa salvezza per il Vicenza di Balzaretti Brocchi. La doppietta di Diaw, sbloccato definitivamente in questo 2022, indirizza il match, chiuso già a fine primo tempo dal terzo gol di Teodorczyk. Inutile il gol di Donnarruma al 55°.

 

Correlati

Uno degli svincolati più preziosi di questa sessione di calciomercato ha trovato finalmente la sua nuova squadra. Gareth Bale...

Uno degli svincolati più preziosi di questa sessione di calciomercato ha trovato...

09:30

26/06/2022

09:00

26/06/2022

Il mercato della Salernitana ruota attorno alle cessioni, e fra queste rientra certamente quella di Milan Djuric. Il bosniaco ha...

Il mercato della Salernitana ruota attorno alle cessioni, e fra queste rientra...

09:00

26/06/2022

Serie B

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo l’annuncio di Felice Saladini come nuovo proprietario...

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo...

19:00

23/06/2022

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la presidenza di Mauro Balata. Lo scopo è stato quello...

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la...

19:00

23/06/2022