Serie B: KO il Parma, il Pisa non sbaglia. Spettacolo in Ternana-Frosinone

Dopo i risultati dei match delle 15:00 di Serie B, ecco quelli delle 18:00 di oggi. Le quattro partite appena terminate erano valide per la 35ª giornata del campionato cadetto. Si parte col botto con uno spettacolare Ternana-Frosinone, terminato sul punteggio di 4-4 al 96′ con un calcio di rigore. Il Parma perde 0-1 in casa con l’Ascoli, e le speranze playoff si riducono sempre di più, mentre il Pisa vince per 3-1 contro il Como con pochi problemi. Chiude Cittadella-Alessandria, terminata 1-2 in favore della squadra ospite. Di seguito tutti i risultati delle gare di oggi alle 18:00 di Serie B.

Serie B, i risultati delle 18:00

Serie B
(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Ternana-Frosinone 4-4 Match spettacolare quello del  Libero Liberati, che è terminato con un 4-4 scoppiettante a dir poco. Partono forte gli ospiti con Rohden, che sblocca il match al 10′. Risponde dopo soli 11 minuti Proietti per la Ternana e pareggia i conti. Al 27′ si ribalta nuovamente il risultato e passa in vantaggio la squadra di casa grazie ad un autogol di Stefano Minelli. Non finiscono le sorprese nella prima frazione di gioco: è un’altra autorete a cambiare il punteggio in campo, questa volta di Bogdan, che dà nuove speranze al Frosinone. Si va a riposo sul 2-2. Alla ripresa bastano solo due minuti alla Ternana per tornare avanti, grazie alla rete di Palumbo. Non termina il batti e ribatti del match: al 64′ è Gatti che sfrutta un bell’assist di Zerbin per riportare la gara in pareggio. Pettinari, poi, porta la Ternana avanti a 13 minuti dal triplice fischio. Sembrava tutto fatto per la squadra di casa, quando al 96′ è un rigore di Novakovich a pareggiare nuovamente i conti. Finisce 4-4 lo spettacolare match.

Parma-Ascoli 0-1 Non riesce a trovare continuità il Parma, che perde contro l’Ascoli in casa per 0-1. La rete di Bidaoui al 43′ condanna la squadra di Iachini alla sconfitta, e al tredicesimo posto, ormai lontanissimo dalla zona playoff, che dista 10 punti. Inutile il gol di Pandev, annullato al 38′.

Pisa-Como 3-1 Non sbaglia invece il Pisa, che in casa travolge per 3-1 il Como. Una doppietta di Puscas ed un rigore di Torregrossa regalano la vittoria a Luca D’Angelo, che ritrova il successo dopo due pareggi di fila. Inutile il gol di Gliozzi. La classifica vede il Pisa in quinta posizione con 63 punti, a meno due dal secondo posto e meno tre dalla vetta.

Cittadella-Alessandria 1-2 Bel successo dell’Alessandria in trasferta contro il Cittadella, che vince per 1-2 nonostante l’aver giocato per ben 59 minuti in dieci uomini per via dell’espulsione di Mattiello. Decisiva la doppietta di Corazza, che regala la vittoria all’Alessandria. All’81’ ci ha provato Mazzocco per il Cittadella a ribaltarla, ma senza successo. La squadra di Longo vede un barlume di speranza per la salvezza in Serie B. ora è a meno tre dalla zona verde della classifica.