Serie B, l’Ascoli cade al Del Duca contro il Perugia: decide Lisi

Il sabato di Serie B si chiude con la gara dello stadio Cino e Lillo Del Duca tra Ascoli e Perugia. Le due squadre arrivano all’appuntamento valido per la 21esima giornata, sostanzialmente, appaiate in classifica e in piena bagarre playoff. Prima frazione povera di occasioni e piuttosto chiusa a livello tattico, tanto che serve una magia da calcio piazzato per sbloccare l’incontro. Il Perugia finalizza una maggiore pericolosità nei pressi della porta difesa da Leali e al 26′ stappa la gara con il destro chirurgico di Francesco Lisi.

Il laterale degli umbri prende la mira con il destro dal limite dell’area e batte l’estremo difensore dei bianconeri. Leali non può nulla, con la palla che passa appena sopra la barriera e va a infilarsi dritta all’angolino.

Serie B, il Perugia è corsaro e aggancia l’Ascoli appena fuori dalla zona playoff

I padroni di casa provano a reagire nel corso della prima frazione, ma senza creare grossi grattacapi dalle parti di Chichizola. L’ex numero 1 dello Spezia resta inoperoso anche nel corso del secondo tempo, all’interno del quale è l’Ascoli a tenere il pallino del gioco, con il Perugia più pericoloso in ripartenza. Il risultato, però, non cambia e consente agli ospiti di ritornare sotto in graduatoria, a -1 proprio dai ragazzi allenati da Sottil.