Serie B, le gare del sabato: poker Monza e Parma, cade il Frosinone

Serie B

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Il ricco sabato di Serie B ha registrato qualche scossone importante in testa alla classifica. Importantissimo, a riguardo, il successo esterno della Cremonese sul campo del Cittadella per 0-2: Casasola e Bonaiuto permettono ai lombardi l’aggancio, temporaneo, alla capolista Lecce, impegnata domani contro il Benevento. I 41 punti dei grigiorossi sono gli stessi del Pisa, con i toscani che oggi non riescono ad andare più in là dello 0-0 casalingo contro la Ternana, una delle mine vaganti della cadetteria. Quello odierno è il terzo pareggio consecutivo dei ragazzi di D’Angelo.

Uno 0-0 anche quello tra Vicenza e Cosenza, gara che riguarda la piena zona retrocessione. I veneti falliscono l’ennesima occasione di riaggancio al treno playout. Gol e spettacolo al Briganteo di Monza, dove gli uomini di Stroppa rifilano un poker alla Spal. Tra i marcatori, da segnalare anche la prima rete con i lombardi di Gaston Ramirez. Ferraresi sempre più in crisi e ancora alla ricerca di una vera identità. Successo roboante anche del Parma, che torna alla vittoria dopo due giornate e lo fa con il 4-1 al fanalino di coda Pordenone. Anche in questo caso va registrata la prima gioia con gli emiliani dell’ultimo arrivato, Goran Pandev, fondamentale per iniziare la rimonta dei ducali, dopo la rete, provvisoria, di Di Serio.

Serie B, Perugia e Crotone si aggiudicano le gare delle 16:15

La sconfitta più sorprendente di giornata è quella del Frosinone. La squadra più in forma del campionato cade malamente con un secco 3-0 al Curi di Perugia. Spicca la doppietta di Manuel De Luca, arrivato a quota 9 reti stagionali. La Reggina vince il derby calabrese contro il Crotone, grazie allo splendido gol da centrocampo di Adriano Montalto.