Serie B, le trattative della giornata

11/09/2020

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato in Serie B è in continuo fermento, con diverse squadre scatenate ed altre più attente ad occasioni e colpi mirati.

La giornata si è aperta con l’ufficialità di Liam Henderson al Lecce. Il centrocampista scozzese, che ha già giocato in Puglia, ma con la maglia del Bari, è arrivato dal Verona a titolo definitivo e ha firmato un quadriennale con i salentini. Al Lecce interessa un altro ex Bari, ovvero Stefano Sabelli, terzino destro in forza al Brescia. I lombardi sono però restii a lasciarlo andare e la trattativa è in salita.

Liam Henderson con la sciarpa del Lecce

Il Monza ha invece ufficializzato il suo nono colpo. Arriva in prestito biennale dall’Atalanta, Davide Bettella, difensore classe 2000, già nel giro dell’under 21 azzurra. Dai bergamaschi arriva anche un rinforza per la neopromossa Reggina, che ha accolto oggi il centrocampista classe 1999, Davide Delprato.

“Finalmente qui, dopo una lunga attesa. Darò il massimo per questa squadra”. Sono le prime parole di Simone Mazzocchi da neo giocatore della Reggiana. L’attaccante arriva in prestito dal Sudtirol. Gli emiliani puntano forte anche su Gaetano Monachello, che potrebbe arrivare in prestito dall’Atalanta.

Simone Mazzocchi con il ds della Reggiana, Tosi

Resta in Serie B, ma cambia maglia Davide Djily Diaw, grande protagonista lo scorso anno con la maglia del Cittadella (17 gol). L’attaccante friulano torna nella sua regione: è stato infatti acquistato a titolo definitivo dal Pordenone.

La Spal retrocessa sta cercando di alleggerire la rosa. È ufficiale la cessione a titolo temporaneo al Sudtirol di Marco Meneghetti, portiere classe 2001. Potrebbe invece lasciare l’Italia El Pata Castro: l’argentino ha diverse richieste negli Emirati Arabi e nei prossimi giorni dovrebbero esserci dei risvolti.

L’ultima ufficialità di giornata riguarda l’Ascoli, che ha acquistato a titolo definitvo dal Carpi il centrocampista Dario Saric.