TOP4

Serie B, l’Empoli consolida il primato. Vola il Lecce

Dopo il pareggio senza reti tra Ascoli e Cremonese nell’anticipo del venerdì, questo pomeriggio si sono disputate altre quattro gare della 30esima giornata di Serie B. Continua la marcia verso la Serie A dell’Empoli. Agli uomini di Dionisi basta un gol di Casale per aver ragione del fanalino di coda Entella. Prosegue il momento d’oro del Lecce. I salentini conquistano la quarta vittoria consecutiva sul campo di un Frosinone ormai allo sbando. La squadra di Corini, in attesa di Monza-Venezia, è al momento seconda. Si mette al sicuro il Vicenza dopo l’1-0 sul Pescara. Termina in parità lo “spareggio” salvezza tra Reggiana e Cosenza.

Empoli-Entella  1-0

Testa coda al Castellani. I padroni di casa sbloccano il match nel primo tempo al 37′ con la rete di Casale. Dominio dell’Empoli nella prima frazione, l’Entella non riesce mai a concludere verso la port difesa da Brignoli. I toscani nella ripresa gestiscono il vantaggio. Con il successo odierno l’Empoli si porta a 59 punti in classifica, sempre più prima. L’Entella resta ultima con 21 punti.

Frosinone-Lecce  0-3

Momento di forma strepitoso per i salentini, reduci da tre successi consecutivi. Nel primo tempo regge il fortino del Frosinone. Nella ripresa però gli uomini di Corini passano in vantaggio al 53′ con il solito Coda. Il centravanti ospite sbaglia un rigore al 67′ e poi realizza la sua doppietta personale al 69′. I salentini mettono al sicuro il risultato con il sigillo del giovane talento Pablo Rodriguez. All’85’ lo spagnolo realizza la rete dello 0-3 in favore dei suoi.

Vicenza-Pescara  1-0

Pochissime emozioni nel primo tempo. La gara si sblocca nella ripresa, al 59′ Meggiorini realizza la rete dell’1-0 in favore dei veneti. Vittoria pesante per il Vicenza che si allontana forse definitivamente dalla zona play out. I veneti, infatti, si portano a 38 punti in undicesima posizione. Il Pescara resta penultimo.

Reggiana-Cosenza  1-1

Autentico spareggio salvezza al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sono gli ospiti a trovare per primi la via del gol, dopo appena 3′ con Gliozzi. Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa, al 75′ per la Reggiana va in gol Varone.

 

Share
Published by
Raffaello Lapadula