Serie B, oggi in campo Como-Frosinone e il big match tra Brescia-Crotone

(Copyright: xAlbertoxGandolfox)

Con gli anticipi del venerdì, inizia la quarta giornata del campionato di Serie B. Si parte alle 18.00 con la sfida tra Como e Frosinone. Alle 20.30, invece, sarà il turno del Brescia che ospiterà il Crotone.

COMO-FROSINONE

Al Sinigaglia i padroni di casa ricevono la visita del Frosinone. Gli uomini allenati da Giuseppe Gattuso sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato dopo essere tornati in Serie B. Il Como sino a questo momento ha collezionato 2 punti in tre partite giocate, frutto dei pareggi contro Crotone e Lecce e della sconfitta nell’ultimo turno contro l’Ascoli. I lombardi quindi vorranno provare a regalare la prima gioia stagionale ai propri tifosi. Il compito non sarà semplice, anche perché il Frosinone sta vivendo un buon avvio di stagione. I ciociari allenati da Fabio Grosso hanno conquistato 5 punti in stagione, con due pareggi ed una vittoria nelle prime tre gare.

Le probabili formazioni: COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Varnier, Scaglia, Ioannu; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; Cerri, La Gumina. FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gotti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin.

BRESCIA-CROTONE

Insidia calabrese per la capolista Brescia. Al Rigamonti alle 20.30 il Crotone proverà ad interrompere la marcia di sole vittorie degli uomini del presidente Cellino. Le rondinelle, infatti, sino a questo momento hanno ottenuto tre successi in altrettante partite disputate e si sono immediatamente imposti come una delle squadre più accreditate per la promozione in Serie A. Il valore aggiunto in panchina si chiama Filippo Inzaghi, uno che in carriera ha già stravinto un campionato di Serie B ai tempi del Benevento. Per ciò che concerne il Crotone, invece, dopo la retrocessione dello scorso anno, la squadra calabrese sta provando a ripartire da un progetto che vede al centro i giovani. Sino a questo momento i risultati non sono stati entusiasmanti, con solo 2 punti conquistati in tre partite ma i ragazzi terribili di Francesco Modesto proveranno immediatamente ad invertire la rotta, magari già da stasera sul campo della capolista.

Le probabili formazioni: BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Jagiello; Tramoni, Leris; Bajic. CROTONE (3-4-2-1)  Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Paz; Mogos, Estevez, Vulic, Molina; Benali, Kargbo; Mulattieri.