Serie B, oggi si decide sullo stop al campionato: la situazione

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Questa mattina alle 9:30 l’Assemblea dei club di Serie B potrebbe decidere lo stop ai turni di campionato natalizi, che si dovrebbero disputare il 26 e il 29 dicembre, prima della sosta.

È questo, infatti, il principale tema di discussione dell’incontro ufficiale tra i rappresentati delle squadre della cadetteria. Il fronte delle squadre che chiede lo stop si allarga, così come si allargano i contagi. Ma c’è anche chi si oppone ad un eventuale stop – la maggior parte dei club secondo quanto riporta la Gazzetta -, e chiede l’intervento della FIGC. Quello che è sicuro è che il 2021 di Spal e Monza è terminato anzitempo, viste le disposizioni delle Ats che hanno bloccato le due squadre, mentre ieri l’Asl ha bloccato anche il Vicenza.

In questo momento, la situazione in Serie B è questa: Alessandria 5 positività, Ascoli 1 positività, Brescia 1 positività, Como 1 positività, Lecce 2 positività, Monza numero non specificato, Pisa 5 positività, Spal una ventina di positività, Vicenza numero non specificato.

Non solo Serie B, però, Nelle ultime settimane si sono registrati rinvii anche in Lega Pro e nel campionato Primavera. Nella Serie A femminile, invece, negli ultimi giorni – a campionato già in pausa -, è scoppiato il caso della Juventus Women con 7 calciatrici positive più una persona dello staff bianconero.