Serie B, pareggio all’ultimo secondo della Reggiana che ferma il Brescia

(Photo Emmanuele Ciancaglini/LaPresse)

Continua la striscia negativa della Reggiana, la quale non ottiene un successo dal match contro il Cittadella del 20 febbraio. Se dovessimo guardare il bicchiere mezzo pieno, oggi i Granata sono stati bravi a rimanere in partita fino alla fine e a conquistare un pareggio all’ultimo respiro.

La Reggiana ha raccolto poco dalla sua produzione offensiva. Nel primo tempo, otto tiri in porta e nessuno nello specchio. Il Brescia, invece, ha fatto del cinismo il suo punto di forza. Alla prima occasione buona ha buttato la palla dentro: stop in area di Ragusa che appoggia per Ayé, il quale, da fuori area, spara una mina che porta in vantaggio gli ospiti. Dopo due minuti dalla fine dell’intervallo Joronen respinge un colpo di testa di Zamparo, che però è più reattivo ed insacca il tap-in vincente. Al settantanovesimo le Rondinelle passano nuovamente in vantaggio: cross di Martella sul secondo palo per Mateju che stoppa il pallone e segna l’uno a due. Al novantaseiesimo, però, la Reggiana riacciuffa la partita: cross di Kargbo che trova Varone, che non esista a buttarla dentro.

Il Brescia butta via due punti preziosi per la lotta alla zona play off. La concentrazione va mantenuta fino all’ultimo secondo, il gol sul finale del centrocampista granata insegna.