Serie B
Serie B, penalizzazione di un punto per il Genoa per mancati pagamenti
Tramite una nota rilasciata sul proprio sito ufficiale, la FIGC ha comunicato che il Genoa ha ricevuto la penalizzazione di un punto in classifica, a causa di alcuni mancati pagamenti Irpef nei mesi di settembre e ottobre 2022.
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)
Serie B, ufficiale: Genoa penalizzato di 1 punto. La Procura ha accettato il patteggiamento del club sui mancati versamenti. Il comunicato
“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Genoa è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B. All’amministratore delegato del club ligure, Andres Blazquez Ceballos, è stata inoltre inflitta un’ammenda di 6.000 euro.
Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l’adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate“.
Serie B
Sampdoria, Quagliarella: “Sono pronto a restare”
L’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella, ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX, dove ha parlato delle emozioni che sta provando in questi particolarissimi giorni post retrocessione. Ecco le sue dichiarazioni.
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Sampdoria, Quagliarella si propone: “La retrocessione mi addolora, sono pronto a restare”
“Ora la priorità è la Samp. La nuova proprietà deve innanzitutto completare l’iter per il passaggio. Poi faranno l’organigramma. Il cambio di proprietà porta sempre una ventata di entusiasmo. Sei affascinato, c’è curiosità per quali novità ci saranno, i progetti. So chi è Radrizzani, uomo di calcio. Poi ripeto, se mi vogliono eccomi. In primis da calciatore. Se ci sono altri progetti, li prendo in considerazione. Se sarà stata proprio l’ultima della mia carriera, va bene lo stesso. Ringrazio per tutto quello che è stato fatto. Mi resta dentro il dolore della retrocessione”.
Serie B
Serie B, il Cagliari regge al Tardini e va in Finale Play off: Parma KO
Il Cagliari pareggia 0-0 contro il Parma al Tardini nel ritorno della semifinale Play off di Serie B ed in virtù della vittoria per 3-2 ottenuta all’andata in casa ottiene il pass per la Finale Promozione contro il Bari. Niente da fare per i Ducali che non riescono a ribaltare il KO e a sfruttare il fattore casalingo.
ANNNUUULLLLLAAAAAAAATOOOOOSPPCICJRBEKSKAORBFJEK https://t.co/IroaJA52SQ
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) June 3, 2023
(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)
Serie B, per la promozione sarà Cagliari-Bari: impresa degli uomini di Claudio Ranieri che tengono lo 0-0 al Tardini ed eliminano il Parma
Impresa del Cagliari che dopo la rocambolesca e spettacolare vittoria in rimonta ottenuta in casa per 3-2 protegge il risultato e blocca sullo 0-0 il Parma di Pecchia. Un pari senza rete dolcissimo per gli isolani, che staccano il biglietto per la Finale Promozione contro il Bari. Grande delusione per i ducali che saranno costretti ad un altro anno in cadetteria.
Match ovviamente molto teso vista l’altissima posta in palio, ma nonostante la situazione è comunque il Cagliari a voler fare la partita e a creare maggiormente. Gli uomini di Pecchia faticano, ma trovano la rete del pari (che manderebbe il match all’extra time) al 74′ con Bonny, ma il gol non viene convalidato dopo controllo VAR. Finisce così con la gioia Cagliari e la grande delusione del Parma.
Serie B
Playoff Serie B: le probabili formazioni di Parma-Cagliari
Chi sarà l’avversaria del Bari nella finale dei playoff di Serie B? Questa sera arriverà il verdetto. Parma-Cagliari, infatti, si sfideranno nella semifinale di ritorno. Al Tardini alle 20:30 si riparte dal 3-2 in favore dei sardi nella partita d’andata. Agli emiliani basta comunque la vittoria con un gol di scarto per accedere alla finale visto il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. I padroni di casa dovranno fare a meno dell’infortunato Buffon. Al suo posto gioca Chichizola. Nel Cagliari, invece, spazio a Luvumbo che nella partita d’andata con le sue prodezze ha deciso il risultato in favore degli uomini di Ranieri.
Le probabili formazioni di Parma-Cagliari
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Benedyczak; Vazquez. Allenatore: Fabio Pecchia.
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Goldaniga, Obert; Nandez, Deiola, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia15 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero23 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato Italia1 ora fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia3 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato15 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato6 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
SuperLeague22 ore fa
Juventus, bomba dalla Spagna: i bianconeri rinunciano alla Superlega