Serie B, quattordicesima giornata: spicca SPAL-Lecce

La quattordicesima giornata di Serie B è iniziata ieri sera con la vittoria in rimonta della Salernitana di Castori contro l’Entella ultima in classifica. I granata sono tornati così al primo posto in attesa di tutte le altre partite di questa sera. Spicca il big match tra SPAL e Lecce che vedrà affrontarsi due squadre che non vincono da qualche settimana.

LR Vicenza – Reggina (oggi, ore 19)

I biancorossi arrivano dalla vittoria all’ultimo secondo contro l’Ascoli e vogliono stabilirsi a centro classifica dando continuità ai risultati. La Reggina vuole la prima vittoria con il nuovo allenatore e ha bisogno di punti per uscire dal terzultimo posto. Sarà una partita equilibrata.

Monza – Ascoli (oggi, ore 19)

La squadra di Brocchi sta mostrando troppi saliscendi per essere competitiva per i primi posti e la sconfitta di Pescara lo dimostra. In attesa di Balotelli la vittoria contro l’Ascoli è necessaria per mantenere il contatto. I bianconeri non hanno svoltato con Delio Rossi e la zona salvezza dista già 5 punti. Servono punti e in fretta.

SPAL – Lecce (oggi, ore 19)

Il big match della quattordicesima giornata di Serie B potrebbe lasciare indietro una grande. Chi perde, infatti, sentirà maggiore pressione. Il Lecce ha più necessità di vincere essendo due punti dietro ai ferraresi. La vittoria manca da cinque partite, troppe per una rosa di questo calibro. Anche la SPAL di Marino è in calo dopo un ottimo periodo, serve un’inversione di tendenza.

Cosenza – Venezia (oggi, ore 19)

Il Cosenza è sempre una squadra imprevedibile e ha sempre dato fastidio alle grandi. Si trova in piena zona salvezza, quindi cerca punti. Il Venezia è la sorpresa del campionato e una vittoria le consentirebbe di mantenersi agganciata al treno promozione diretta.

Pordenone – Cremonese (oggi, ore 19)

I ramarri sono nel pieno centro della classifica e l’impressione è che quest’anno cerchino un campionato tranquillo sfruttando le eventuali opportunità. La Cremonese ha una rosa da parte alta di classifica, ma sono ormai due anni che rende a basso regime. Agli uomini di Bisoli serve una vittoria per allontanare la zona retrocessione diretta.

Pescara – Brescia (oggi, ore 19)

I padroni di casa arrivano dall’importante vittoria contro il Monza e con Breda sembrano aver cominciato un nuovo cammino. Il Brescia, però, è in un ottimo periodo di forma e con Dionigi sta cercando di rifarsi sotto alla zona playoff. Partita equilibrata, ma gli ospiti hanno maggiore qualità.

Pisa – Chievo (oggi, ore 19)

Il Pisa arriva da 10 punti nelle ultime 4 partite e soprattutto dal roboante 0-3 di Lecce. In caso di vittoria scavalcherebbe proprio il Chievo a cui, invece, manca continuità di rendimento per tenere il passo delle migliori. Dalla squadra di Aglietti ci si aspetta di più e la vittoria è necessaria per rimanere nel gruppone.

Cittadella – Frosinone (oggi, ore 19)

In realtà per la classifica sarebbe questo il big match della quattordicesima giornata di Serie B che fa affrontare la terza e la quarta del campionato. I padroni di casa arrivano da un filotto di tre vittorie consecutive, il Frosinone non perde dall’ottava giornata e nel frattempo ha incontrato tante big. Sfida alla pari per restare attaccati alle prime due.

Empoli – Reggiana (oggi, ore 21)

L’Empoli è la favorita per la promozione ed è quella che sta avendo maggiore continuità. Davanti avrà una Reggiana che non ha paura ma che arriva da due sconfitte consecutive. I toscani sono ampiamente favoriti, ma mai dire mai.