Serie B, rinviata Vicenza-Chievo: il comunicato

19/11/2020

10:18

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: Paola Garbuio/LaPresse)

Non si giocherà sabato Vicenza-Chievo, gara in programma nell’ottava giornata di Serie B. La Lega cadetta ha comunicato la decisione tramite una nota ufficiale. Sia biancorossi che clivensi hanno ripreso il messaggio.

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B Mauro Balata,[…] vista l’istanza presentata dalla società L.R. VICENZA VIRTUS,[…] dispone il rinvio della gara L.R. VICENZA – CHIEVOVERONA, valida per l’8ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per sabato 21 novembre p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B”.

La decisione deriva dalla richiesta avanzata dai biancorossi alla Lega. A mettere in difficoltà la società del Lane sono i numeri casi di positività al coronavirus emersi nelle scorse settimane.

Nell’ultima nota che il club berico ha fatto uscire, nella giornata di martedì, aveva fornito ulteriori dati sugli ultimi casi.

“Sono inoltre stati sottoposti a tampone Nicola Bizzotto, Daniel Cappelletti, Matteo Grandi oltre a un calciatore aggregato dalla Primavera e tre membri dello staff, tutti trovati positivi dieci giorni fa. Tali tesserati risultano tuttora positivi. Rimarranno dunque in isolamento domiciliare, per poi ripetere il test nei prossimi giorni”.

Rimane da capire ora quando Vicenza-Chievo potrà essere recuperata. I clivensi sono al momento al secondo posto, dietro solo all’Empoli capolista. Per gli uomini di Di Carlo, reduci dalla prima vittoria stagionale con la Cremonese, un’altra partita da recuperare dopo quella rinviata con il Monza. I biancorossi si trovano attualmente al quattordicesimo posto.

Serie B

08:00

15/08/2022

Con i sei posticipi della domenica si è chiusa la 1ª giornata di Serie B. Di seguito i risultati dei match della domenica sera....

Con i sei posticipi della domenica si è chiusa la 1ª giornata di Serie B. Di...

08:00

15/08/2022

22:59

13/08/2022

La serata di Serie B offre tre gare scoppiettanti per cominciare al meglio la stagione. Il Cittadella batte il Pisa con il...

La serata di Serie B offre tre gare scoppiettanti per cominciare al meglio la...

22:59

13/08/2022