Serie B, solo un pari tra Monza ed Empoli

serie b

(Photo: Claudio Grassi/LaPresse)

Nel big match della 21a giornata di Serie B, Monza ed Empoli non vanno oltre il punteggio di 1-1. Apre le marcature Leonardo Mancuso dopo soltanto 2 minuti, all’11° gol in campionato, su un grande servizio verticale di Nicolas Haas. L’attaccante dei toscani, così, rimane agganciato nella classifica marcatori a Francesco Forte del Venezia, a segno nel pomeriggio contro il Frosinone, e Massimo Coda del Lecce. Mancuso, nell’azione, è anche bravo a sfruttare l’uscita di Di Gregorio e a mettere a segno il quinto gol personale in 7 partite.

Il pareggio dei brianzoli arriva nel secondo tempo su calcio di rigore. Romagnoli stende Mota Carvalho in area: il direttore di gara Giua indica il dischetto. A calciare è Kevin Prince Boateng, che non sbaglia. È la rete numero 5 in campionato per l’ex Milan. Entrambe le squadre vogliono vincerla, sfiorando la segnatura decisiva, ma il match finisce in parità.

L’Empoli non ha quindi la possibilità di allungare a +8 sullo stesso Monza, che rimane secondo a 36 punti. Adesso però, viene agganciato da Chievo e Salernitana, anche loro con un 1-1 tra le gare di oggi.