Serie B, sub judice il risultato di Cosenza-Salernitana

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

È successo un po’ di tutto nel corso del match tra Cosenza e Salernitana, tanto che il risultato di 1 a 0 per i campani non è stato omologato dal Giudice Sportivo che si è riservato del tempo per prendere una decisione definitiva.

La squadra calabrese ha giocato per un paio di secondi in 12, per questo motivo il calciatore Abou Ba – l’ultimo ad entrare sul terreno di gioco –  è stato ammonito, reo di non aver atteso l’uscita del compagno di squadra. Nel corso della gara Ba è stato ammonito una seconda volta e poi espulso e per questo è stato squalificato per la prossima gara.

Proprio per quanto successo, il giudice sportivo ha deciso di non omologare il risultato del campo, l’1 a 0 firmato da Tutino per la Salernitana. Oltre a questo, al Cosenza è stata anche inflitta un’ammenda di 5 mila euro per aver: “In contrasto con quanto disposto dal comunicato ufficiale Figc n.102/A del 22 settembre 2020 e dal punto 4 comma 5 circolare n.9 LNPB del 23 settembre 2020, effettuato le sostituzioni, utilizzando più delle tre interruzioni di gioco previste“.