Serie B, svelate date e luogo della presentazione del calendario

Serie B

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

La Serie B 2022/23 riparte ufficialmente il prossimo 15 luglio con la presentazione del calendario della prossima stagione. La location in cui si volgerà l’evento sarà l’Arena dello StrettoCiccio Franco” di Reggio Calabria. Ed in questa occasione verrano annunicate le 38 giornate del prossimo campionato di Serie B.

La scelta della città calabrese riflette la volontà di ribadire la vicinanza che la Lega di Serie B ha con il territorio italiano. In un campionato che toccherà 14 regioni diverse e 6 capoluoghi di regione.

Serie B
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Serie B, le parole dei protagonisti.

Il primo a prendere la parola, nell’ottica dell’evento che si disputerà a Reggio Calabria è stato Mauro Balata, presidente LNPB.

Ancora una volta il nostro Paese offre un palcoscenico d’indiscussa bellezza ad un campionato che appartiene agli italiani. Si preannuncia una stagione spettacolare e combattuta oltre che arricchita di piazze dalla grandissima storia sportiva. Devo ringraziare il Patron Saladini e la Reggina per avere avanzato la candidatura della propria città quale organizzatrice della presentazione dei calendari a dimostrazione del grande lavoro della nuova proprietà amaranto. Desidero ringraziare il Presidente Cardona e tutte le società della Serie BKT che, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo, danno quotidianamente esempio di impegno e passione“.

Poi tocca proprio a Marcello Cardona, neo-presidente della Reggina, squadra “padrona di casa” a Reggio Calabria.

Desidero ringraziare anche a nome di Felice Saladini, il Presidente della LNPB Mauro Balata e tutti i Presidenti della Serie BKT. Saremo all’altezza per questo evento importante, per iniziare a segnare in modo indelebile il nuovo corso della Reggina 1914“.