Serie B, torna il regno dell’equilibrio

03/10/2020

13:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ripartita la Serie B, ben 6 segni "X" su 8 partite disputate

Un weekend caldissimo quello della nostra Serie B, che dopo un primo turno dove si è dimostrata “regno dell’equilibrio” propone oggi sfide emozionanti. Una settimana fa, infatti, solo tre match non si sono chiusi in pareggio, e questo ha portato ad avere una classifica quanto mai insolito.

Tra le compagini capaci di strappare i tre punti, c’è anche il Venezia, che è chiamato oggi a replicare contro il Frosinone. Laziali che sono invece attesi alla prova del riscatto, dopo la deludente prestazione all’esordio.

La giornata, però, si aprirà con Chievo-Salernitana alle 14:15. Stando alle mere statistiche, un match che potrebbe facilmente offrire spettacolo. Così come Empoli-Monza alle 16:15, sfida che contrappone una delle candidate alla promozione e una delle neopromosse che, tramite il mercato, si candidano a ruolo di rivelazione del campionato.

Potrebbero esserci ancora molti pareggi in questa giornata, con Ascoli-Lecce, Virtus Entella-Reggiana, Reggina-Pescara e la sfida del nord-est tra Vicenza e Pordenone. Intrigante anche Spal-Cosenza, con i calabresi che continuano a giocare sulle ali di quell’entusiasmante finale di stagione che è valso la salvezza.

Una giornata che potrebbe ribaltare gli equilibri della classifica, in una cadetteria che vede sempre Empoli, Monza, Brescia e Lecce tra le favorite per una lotta al vertice.

Dopo la prima uscita, sembra ancora un po’ in ritardo il Vicenza, che dovrà velocemente adattarsi ai ritmi di questo nuovo campionato. L’Ascoli, invece, è chiamato al definitivo salto di qualità, dopo diverse stagioni da metà classifica.

Pisa-Cremonese e Cittadella-Brescia chiudono la giornata domenica. Il Cittadella sembra aver iniziato con il piede giusto, ma occhio sempre ai lombardi, grandi delusi della scorsa stagione in Serie A.

Mettetevi comodi, perché nel regno dell’equilibrio si prevedono colpi di scena. Lo spettacolo della nostra Serie B è appena ricominciato.

Serie B

19:30

24/05/2022

Il Brescia ha da poco concluso la sua stagione con l’eliminazione ai playoff per mano del Monza, e il presidente Cellino...

Il Brescia ha da poco concluso la sua stagione con l’eliminazione ai playoff...

19:30

24/05/2022

22:59

22/05/2022

Nel ritorno della seconda semifinale Playoff di Serie B, il Monza vince 2-1 contro il Brescia e in virtù anche della vittoria...

Nel ritorno della seconda semifinale Playoff di Serie B, il Monza vince 2-1 contro...

22:59

22/05/2022