Serie B: vince il Monza, Pisa fermato in casa dal Brescia

Si conclude il turno infrasettimanale di Serie B, valido per la 33a giornata: ecco i risultati dei match delle 19:00.

06/04/2022

21:04

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Prosegue il turno infrasettimanale della Serie B con le partite del mercoledì sera. Nel pomeriggio ha aperto le danze la sfida tra Parma e Como al Tardini, conclusasi con uno spettacolare 4-3 in favore dei padroni di casa. Il Cittadella pareggia in casa contro il Perugia, e rimane a tre lunghezze di distanza dagli umbri, ancora relegati alla nona posizione. Finisce in armistizio anche fra Vicenza e Crotone, in un match intenso e combattuto. Il Monza batte in casa l’Ascoli e si avvicina ulteriormente al Lecce secondo in classifica, mentre il Pisa non riesce a scavalcare l’ostacolo Brescia, e perde la terza posizione.

(Photo by Getty Images/Getty Images)

Serie B: vittoria per il Monza, pareggia il Pisa

Cittadella-Perugia 0-0
Il match si presenta equilibrato e privo di occasioni clamorose, con le due squadre spesso tendenti alla conclusione da fuori. Il match non si sblocca praticamente mai, ed entrambi gli schieramenti non riescono a trovare l’ultimo passaggio. Il match si conclude con uno 0-0 che di fatto accontenta di più i padroni di casa, e che rallenta il Perugia nella corsa ai playoff.

LEGGI ANCHE: Atalanta, Hateboer: “IL Lipsia ha qualità ed è fisica. Staremo attenti”

Vicenza-Crotone 1-1
Termina con una rete per parte il match fra Vicenza e Crotone. I padroni di casa si portano in vantaggio alla mezz’ora grazie ad una sfortunata autorete di Schnegg, ma dieci minuti più tardi è Marras a pareggiare ed a riportare tutto in equilibrio. Giornata nera per l’esterno danese, che dopo l’autogol viene anche espulso per doppia ammonizione a ridosso del 45′, macchiando definitivamente la sua prestazione.

Monza-Ascoli 2-0
I lombardi vincono senza troppi affanni nel confronto casalingo contro l’Ascoli. Gli ospiti si dimostrano più intraprendenti e laboriosi dal punto di vista del gioco, ma è il Monza a segnare ed a portarsi a casa il match. Apre le marcature Valoti al minuto 16′, mentre a chiudere i giochi ci pensa una rete di Gytkjaer su calcio di rigore, realizzato dieci minuti più tardi. Il resto del match è quasi tutto di gestione per i padroni di casa, che salgono al terzo posto e si candidano con forza alla promozione in A.

Pisa-Brescia 0-0
Chi invece il podio lo lascia è il Pisa di D’Angelo, che non va oltre lo 0-0 in casa contro il nuovo Brescia di Eugenio Corini. Brutta partita quella dei toscani, che si sono dimostrati poco lucidi e propositivi. Prestazione piuttosto convincente invece per gli ospiti, che dominano nel possesso e nelle occasioni create, senza però riuscire a prevalere. Il match termina con un gol per ciascuno.