Serie B, vincono Cittadella e Palermo. Pari Cagliari al 93′

La serata di Serie B offre tre gare scoppiettanti per cominciare al meglio la stagione. Il Cittadella batte il Pisa con il brivido, il Palermo torna in serie cadetta con una bella vittoria sul Perugia. Il Cagliari si salva nel recupero a Como.

Serie B, Pereiro salva il Cagliari al 93′. Poker Cittadella con brivido, Palermo-Perugia 2-0

Dopo il pareggio fra Parma e Bari di ieri, la prima giornata di Serie B regala altre tre partite emozionanti. Il Cagliari ha bisogno di un gol di Gaston Pereiro al 93′ per evitare la sconfitta in casa del Como. I lariani erano passati in vantaggio al minuto 19 del primo tempo grazie a Leonardo Mancuso, prima dell’1-1 definitivo dell’uruguaiano che salva l’esordio di Liverani.

Vittoria con il brivido per il Cittadella, che batte 4-3 il Pisa. Gli ospiti vanno avanti con il gol di Gaetano Masucci, raggiunto da Enrico Baldini al 38′. Nella ripresa l’attaccante veneto sbaglia un calcio di rigore al 53′ prima di siglare la doppietta personale 4 minuti più tardi, sempre dal dischetto. Al 61′ Hermannsson è protagonista dello sfortunato autogol che porta i padroni di casa sul 3-1, mentre al 66′ è Asencio a segnare il 4-1 con il terzo rigore della serata in favore del Cittadella. Non è finita però, perché al 90′ Sibilli la riapre per il Pisa, con Canestrelli che all’ottavo minuto di recupero aumenta il rammarico per i nerazzurri con il 4-3 finale.

Infine, il Palermo festeggia il ritorno in Serie B con una bella vittoria contro il Perugia. Al Renzo Barbera, è il bomber Matteo Brunori a sbloccare il risultato al 25′ su calcio di rigore – nell’occasione espulso l’autore del fallo Lisi tra gli ospiti. Nella ripresa Salvatore Elia fissa il risultato sul 2-0 al 68′ – dopo che gli era stato annullato un gol nel primo tempo.