Serie C, la Figc decide di ammettere l’AZ Piacerno
La Federazione sta elaborando un piano dettagliato di iniziative di sostegno al calcio italiano da sottoporre nei prossimi giorni al Governo.
29/07/2021
12:20
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xNicolxCampox
Il Consiglio Federale della Figc ha deciso di ammettere in Serie C l’AZ Picerno. Il Consiglio ha dato delega a Gabriele Gravina e ai presidenti delle componenti per le riammissioni e i ripescaggi in B e C. Inoltre, il segretario generale ha annunciato che è stata completata la formazione degli arbitri Var e Avar per attivare la tecnologia anche nel campionato di Serie B. Di conseguenza il Consiglio ha approvato la delibera che certifica l’avvio dalla prima giornata della stagione 2021/2022. Il 2 agosto il TAR farà avere notizie sui ricorsi effettuati dai club esclusi. Ad oggi sono 12 le squadre che aspettano di capire la loro sorte.
Serie C, i possibili gironi
La “Gazzetta dello Sport” ha provato ad ipotizzare la composizione dei tre possibili gironi di Serie C:
GIRONE A
AlbinoLeffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Piacenza, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.
B
Ancona-Matelica, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese
Ne mancano tre, che potrebbero essere le ripescate Lucchese, Siena e una tra Fano (se verrà accettata la sua domanda) e Pistoiese.
C
Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Foggia, Francavilla, Juve Stabia, Acr Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese.