Serie C, la Figc decide di ammettere l’AZ Piacerno

La Federazione sta elaborando un piano dettagliato di iniziative di sostegno al calcio italiano da sottoporre nei prossimi giorni al Governo.

29/07/2021

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xNicolxCampox

Il Consiglio Federale della Figc ha deciso di ammettere in Serie C l’AZ Picerno. Il Consiglio ha dato delega a Gabriele Gravina e ai presidenti delle componenti per le riammissioni e i ripescaggi in B e C. Inoltre, il segretario generale ha annunciato che è stata completata la formazione degli arbitri Var e Avar per attivare la tecnologia anche nel campionato di Serie B. Di conseguenza il Consiglio ha approvato la delibera che certifica l’avvio dalla prima giornata della stagione 2021/2022. Il 2 agosto il TAR farà avere notizie sui ricorsi effettuati dai club esclusi. Ad oggi sono 12 le squadre che aspettano di capire la loro sorte.

Serie C, i possibili gironi

La “Gazzetta dello Sport” ha provato ad ipotizzare la composizione dei tre possibili gironi di Serie C:

GIRONE A
AlbinoLeffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Piacenza, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.

B
Ancona-Matelica, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese
Ne mancano tre, che potrebbero essere le ripescate LuccheseSiena e una tra Fano (se verrà accettata la sua domanda) e Pistoiese.

 C
Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Foggia, Francavilla, Juve Stabia, Acr Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese.

Serie C

20:30

04/08/2022

La Serie C è pronta a partire. Dopo la decisione da parte del TAR che ha estromesso dal campionato il Campobasso ed il Teramo,...

La Serie C è pronta a partire. Dopo la decisione da parte del TAR che ha estromesso...

20:30

04/08/2022

20:00

03/08/2022

Teramo e Campobasso restano escluse dalla Serie C. È arrivato anche il verdetto del Tar del Lazio, che ha respinto i ricorsi dei...

Teramo e Campobasso restano escluse dalla Serie C. È arrivato anche il verdetto del...

20:00

03/08/2022