Serie C: la finale playoff Palermo-Padova sarà trasmessa in mondovisione

panchina palermo

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

È una vigilia febbrile tra le strade di Palermo. Domani sera alle 21:15 Palermo-Padova si affronteranno nella finale di ritorno dei playoff di Serie C. Ai rosanero, dopo il successo per 1-0 in Veneto nella gara d’andata, basta un pareggio per conquistare la promozione in Serie B. Dopo il fallimento e la ripartenza dalla Serie D nella stagione 2019-2020, i siciliani non vogliono smettere di sognare ad occhi aperti. In un Renzo Barbera tutto esaurito gli uomini allenati da Silvio Baldini vorranno regalare una gioia indimenticabile ai loro tifosi. Discorso inverso per il Padova che vorrà rovinare la festa palermitana e tornare nella serie cadetta a tre anni di distanza dall’ultima volta.

Palermo Padova
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Palermo-Padova: la gara sarà trasmessa in mondovisione

Come riporta l’Ansa, anche Rai Italia si aggiunge al ventaglio di possibilità che appassionati di calcio e tifosi del campionato di calcio di Serie C avranno per vedere in diretta la finale di ritorno dei Playoff promozione, fra Palermo e Padova. Il match, in programma domani alle ore 21,15 allo stadio Renzo Barbera di Palermo, ha già fatto registrare il tutto esaurito sugli spalti, ma sarà visibile anche in tv su Sky, su Rai 2, su Eleven e anche su Rai Italia, in modo da raggiungere il maggior numero di appassionati nel mondo.

Una finale, quella tra Palermo e Padova, che si preannuncia emozionante e combattuta. Queste le parole del presidente della Lega di Serie C Franceso Ghirelli: “C’è molta attesa per questa partita, i Playoff hanno fatto riaccendere e scaldare migliaia di cuori  ed è per me una soddisfazione poter raggiungere un pubblico sempre più ampio, in Italia e nel mondo”.