Serie C, Zauli lascia la Juventus U23 e sale in Serie B al SudTirol

Si cambia in panchina nella Juventus U23: Lamberto Zauli lascia e passa al SudTirol in Serie B. Idea Massimo Brambilla per sostituirlo.

13/06/2022

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si conclude dopo tre stagioni in bianconero l’avventura di Lamberto Zauli, che quest’oggi ha deciso di lasciare la Juventus U23. La notizia era nell’aria da diverse settimane, ed oggi è stata confermata in via ufficiale. Il percorso del tecnico in quel di Torino è stato positivo a dir poco. L’allenatore è stato capace di valorizzare diversi talenti, di fare il record di punti in Serie C e di presentare in campo la media d’età più bassa da quando è nato il progetto.

Zauli Juventus U23
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Zauli, addio alla Juventus U23: c’è il SudTirol in Serie B che lo aspetta

L’avventura di Lamberto Zauli non finisce qui, infatti il tecnico approderà al SudTirol, squadra neopromossa in Serie B. La Juventus nominerà a breve il suo successore. In ogni caso Zauli non dovrebbe portarsi dietro alcun collaboratore da Torino.

Brambilla in pole per sostituirlo

La candidatura più forte per il successore di Zauli è Massimo Brambilla, proveniente dalla Primavera dell’Atalanta. Al momento è lui il favorito dopo gli ultimi incontri in dirigenza. Resta in corsa anche Bonatti, che ha allenato la Juventus Under 19 finora. Il tecnico bresciano, che ha fatto benissimo fino ad ora, è anche nella lista della Cremonese in Serie A e per alcune panchine di B. Resta in corsa, seppur molto più defilato, anche Stefano Vecchi, attuale allenatore della FeralpiSalò.

Serie C

19:20

23/06/2022

Il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, il giorno dopo che tutte le società hanno presentato domanda di iscrizione al...

Il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, il giorno dopo che tutte le società...

19:20

23/06/2022

15:00

20/06/2022

Intervenuto dalle colonne del Corriere Adriatico, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha così parlato sulla possibile...

Intervenuto dalle colonne del Corriere Adriatico, Francesco Ghirelli, presidente...

15:00

20/06/2022