Shakhtar Donetsk, De Zerbi ed il suo staff bloccati i hotel: cosa succede

L'ex tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, non potrà rientrare immediatamente in Italia: lui ed il suo staff sono chiusi in hotel a Kiev.

24/02/2022

10:27

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Dopo l’annuncio della sospensione del campionato ucraino, arriva un’altra notizia agghiacciante dall’est Europa. Roberto De Zerbi, ex allenatore del Sassuolo, sarebbe rimasto chiuso in hotel assieme ai suoi collaboratori per via del conflitto iniziato questa notte tra Russia e Ucraina. Stando alle notizie locali, i bombardamenti russi avrebbero raggiunto anche Kiev, luogo dove alloggiano De Zerbi ed il suo staff attualmente. L’evoluzione della situazione è in costante aggiornamento.

De Zerbi chiuso in hotel: la situazione

Non è delle più rosee la situazione dell’ex tecnico del Sassuolo, che da maggio 2021 allena lo Shakhtar Donetsk. Il club ucraino sarebbe dovuto scendere in campo sabato, sul prato del Metalist di Kharkiv, la cui sede dello stadio è situata proprio nella regione del Donbass, luogo dove ha avuto inizio l’invasione russa. Come riportato da Michele Criscitiello con un Tweet, il match è stato rinviato, e la squadra, compresa di staff, rimarrà chiusa in hotel. La gestione da parte della Federazione non è stata idilliaca: gli aeroporti sono stati chiusi, e per De Zerbi è momentaneamente impossibile rientrare in Italia. Il tecnico assieme ad otto collaboratori è dunque chiuso in hotel, dal quale si dice abbiano sentito anche due esplosioni. Al momento la squadra assieme allo staff rimarrà dentro l’albergo, in attesa di ulteriori sviluppi della vicenda.

LEGGI ANCHE: Crisi Ucraina, ufficialmente sospeso il campionato nazionale

Correlati

21:15

22/02/2022

Il portale inglese Daily Star punta i riflettori sull’attuale crisi tra Russia ed Ucraina. Il possibile conflitto tra i due...

Il portale inglese Daily Star punta i riflettori sull’attuale crisi tra Russia...

21:15

22/02/2022

Importante movimento di calciomercato in uscita in casa Shakhatr Donetsk. Il club ucraino saluta il brasiliano Marlos. Il...

Importante movimento di calciomercato in uscita in casa Shakhatr Donetsk. Il club...

20:46

02/02/2022