Shakhtar, prima sconfitta per De Zerbi: finisce 1-2 contro l’Oleksandriya

Copyright: xVitaliixKliuievx

Nella terza partita della Premier League ucraina, arriva la prima sconfitta per lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. Nelle prime due giornate, infatti, l’allenatore italiano ex del Sassuolo, aveva vinto entrambe le partite, contro l’Inhulets per 2-1 in casa, poi in trasferta per 0-3 contro il Lviv. Nella partita giocata oggi, invece, non è riuscita a guadagnare i tre punti allo Stadio Olimpico di Kiev, contro l’Oelksandriya, squadra che si trova nell’oblast’ di Kirovohrad nel centro-sud dell’Ucraina.

Subito in vantaggio gli ospiti con la rete del centrocampista 25enne Maksym Tretyakov al 6’, poi subito pareggio dei padroni di casa con Viktor Korniienko al 15’. La partita si decide tutta nel primo tempo, perché a regalare i tre punti ci pensa Kyrylo Kovalets su assist di Tsurikov.

De Zerbi ci prova con i cambi a ribaltare il risultato, cambiandone addirittura due già dagli spogliatoi, inserendo subito Traore e Sudakov. L’Oleksandriya si difende bene, ma non basta il 64% di possesso palla e 12 tiri a raggiungere il pareggio e poi la vittoria. Si tratta solo di tre partite dall’inizio, con De Zerbi che si trova in terza posizione a meno un punto dalla capolista, il Dnipro.