Si, vuole tornare in Italia: Milinkovic-Savic dà una coltellata alla Lazio | I suoi agenti hanno già parlato di cifre

Milinkovic Savic - ansa - calcioinpillole

Sergej Milinkovic Savic, dominante in Arabia con l'Al-Hilal - Instagram Milinkovic Savic - calcioinpillole

Suggestione Milinkovic Savic. Ecco chi vuole strapparlo all’Al-Hilal per riportare il Sergente di nuovo in Italia. Telefono degli agenti bollente.

Era un giocatore dominante in Italia, figuriamoci nella Saudi Pro League. Ci ha pensato anche Milinkovic Savic a far dimenticare l’infortunio di Neymar, trascinando a suon di reti e di magie l’Al-Hilal, capolista in fuga nella prima parte del campionato saudita.

Anche quando la battistrada di Jorge Jesus è stata sorpresa nella finale di Arab Club Champions Cup, l’equivalente della nostra Coppa con le Orecchie, l’ex Sergente della Lazio è stato comunque il migliore in campo.

Lo si era capito sin da subito che al centrocampista serbo era un lusso per la Saudi Pro League, gli sta troppo stretto: ha impiegato nemmeno due minuti per segnare al suo esordio, un’amichevole contro l’Al Kuwait vinta 4-2.

Ben otto i suoi gol in diciannove partite di campionato, addirittura una tripletta, quella messa a segno contro l’Al-Ahba, valsa l’undicesimo successo di fila per un Al-Hilal, giunto a diciassette vittorie in 19 partite di campionato.

Il richiamo del grande calcio

Secondo Tuttosport, il Sergente non è scontento ma la sua scelta di lasciare il grande calcio per trasferirsi nella Saud Pro League, gli comincerebbe a pesare a livello motivazionale e avrebbe manifestato al suo entourage il desiderio di interrompere a fine stagione il contratto con l’Al-Hilal, nonostante il suo faraonico contratto.

Il richiamo del grande calcio potrebbe fare il resto. Musica per le orecchie di tutte quelle big che vorrebbe avere tra le loro fila semplicemente uno dei centrocampisti più forti al mondo, secondo a nessuno. Ma chi potrebbe convincerlo?

Milinkovic Savic Lazio - ansa - calcioinpillole
Sergej Milinkovic Savic con la maglia della Lazio – ansa – calcioinpillole

Un amore mai sopito

Max Allegri stravede per Sergej Milinkovic Savic, non a caso la Juventus per anni ha provato a strappare il Sergente dalla Lazio, senza mai riuscirci anche a caso del muro eretto da Claudio Lotito. Toccherebbe a Giuntoli compiere un’impresa che nessun direttore sportivo bianconero è riuscito a portare a termine.

Anche SportMediaset rincara la dose, assicurando che il contratto da 20 milioni di euro netti all’anno è sempre un discreto incentivo a rimanere con un Al-Hilal che si questo passo vincerà il campionato con largo anticipo (ha +7 sull’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, travolto nello scontro diretto) ma a giugno potrebbe pensare davvero a un ritorno in Europa. La Juventus punterebbe sullo stimolo Champions, il resto potrebbe farlo Vlahovic, un suo connazionale che sicuramente resterà alla Juventus, nella stagione che verrà. Chissà, ora uno spiraglio c’è.