Siamo d’accordo: a gennaio meglio che te ne vada | Inzaghi dà la comunicazione più brutta, addio per sempre Inter

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Ormai è praticamente certo che il giocatore lascerà l’Inter a gennaio. Non rientra nel progetto nerazzurro. Enorme delusione per lui. 

L’Inter sa bene che a gennaio qualche colpo di mercato sarà obbligato. È vero che il Presidente Zhang ha fatto sapere ai suoi dirigenti che non ci sono fondi a disposizione per alcun acquisto, e proprio per tale motivo Marotta&Co stanno escogitando un’altra strada per far arrivare degli innesti. Non è una novità che la prima esigenza di mercato dei nerazzurri sia l’acquisto di un esterno destro, capace di muoversi per lo più da quinto di centrocampo. Il motivo è chiaro.

Il pesante infortunio rimediato da Juan Cuadrado lascia Inzaghi scoperto sulla destra, con il solo Denzel Dumfries scelta di peso. Un’idea potrebbe essere quella di spostare su quella fascia Matteo Darmian, ma l’Inter vuole puntare al massimo in ogni competizione, e per questo sa che serve una rosa completa in ogni suo reparto. Dunque, Marotta è già all’opera per sostituire con qualità l’esterno colombiano. E il primo nome è quello di Buchanan del Club Brugge. Si tenterà l’operazione in prestito.

Ma potrebbe non essere finita qui. L’Inter ha certamente bisogno di un altro innesto.

Inter, serve un rinforzo in avanti

È assai probabile che l’Inter tenti di far arrivare un nuovo innesto per l’attacco. D’altronde, e parlano i numeri, Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non stanno rispettando le aspettative. Calciatori maturi e con un certa esperienza, è vero. Ma stanno mancando in incisività. E Simone Inzaghi non potrà di certo affidarsi ai soli Marcus Thuram e Lautaro Martinez. C’è anche la Champions League da disputare, e le rotazioni saranno importanti.

Ma come detto, bisogna trovare la giusta operazione low cost, o preferibilmente senza costi. Dunque, o operazioni in prestito o cessioni obbligate da cui ricavare il giusto gruzzolo da reinvestire. Proprio su quest’ultimo fronte l‘Inter ha deciso. Fatto il nome di chi verrà sacrificato a gennaio. È ormai prossimo al trasferimento.

Inter
Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Inter ha deciso: venderà lui a gennaio

Calcioblog.it è sicuro che l’Inter ha preso la decisione di cedere Stefano Sensi a gennaio. Sarà lui, l’unico profilo possibile, ad essere venduto nel mercato invernale. Una scelta che la società avrebbe preso di comune accordo con l’aria tecnica. Sensi, per età e caratteristiche, non è più un profilo facente parte del progetto nerazzurro. In estate, la speranza si era riaccesa per lui, che aveva dimostrato con ottime prestazioni di meritare ancora la maglia.

Ma i soliti infortuni ne hanno ancora condizionato resa e presenza. E Simone Inzaghi può per sua fortuna contare su un centrocampo al momento numeroso e di qualità. Sarà dunque l’ex Sassuolo il sacrificato del mercato invernale. Il suo contratto, tra l’altro, è a sei mesi dalla scadenza, dunque l’Inter conta di guadagnare qualcosina da reinvestire subito in entrata.