Sinner-Alcaraz, svelato il segreto per batterli | L’avversario rivela i loro punti deboli: il primo posto ora è a rischio

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz - Foto Instagram - Calcioinpillole.com
Il dualismo Sinner-Alcaraz potrebbe non durare a lungo, un loro rivale si dice convinto di poterli battere, ecco in che modo
Dopo avere scontato i tre mesi di squalifica a causa del caso Clostebol, Jannik Sinner è tornato in campo ad alti livelli e ha conservato il primato del ranking maschile che continua a dominare dopo oltre un anno. L’unico a tenere testa al campione altoatesino è Carlos Alcaraz, in grande spolvero sulla terra rossa e con un rendimento in crescita nell’ultimo periodo.
I due rivali si sono affrontati in finale agli Internazionali BNL d’Italia, al Roland Garros e a Wimbledon, dando vita a match equilibrati in cui hanno evidenziato il loro incredibile talento.
A Roma lo spagnolo ha vinto con merito, chiudendo la pratica in due set. Dopo un torneo disputato in crescendo, Jannik si è arreso all’avversario e a nulla è servito il sostegno del pubblico del Foro Italico.
L’esito poteva essere diverso a Parigi, con Jannik che si era portato in vantaggio di due set, con la partita che sembrava indirizzata a suo favore. Alcaraz è stato in grado di restare in piedi e a ribaltare le sorti, vincendo poi il torneo.
Sinner e Alcaraz alla pari di Federer e Nadal, sono loro i migliori tennisti del momento
Le due sconfitte, l’ultima delle quali difficile da digerire, non hanno demoralizzato Sinner che ha trionfato a Wimbledon e ha blindato, con il successo sull’erba inglese, il primo posto della classifica mondiale.
Jannik e Carlos stanno dimostrando di essere superiori agli altri rivali del circuito, anche se uno di loro, Taylor Fritz, si dice certo di avere le qualità per inserirsi in questo testa a testa. Il numero 4 del Mondo sta partecipando al Masters 1000 di Toronto, mentre i due rivali hanno deciso di non prenderne parte.
Sinner e Alcaraz tremano, lanciata la sfida per il trono del circuito
Nella conferenza stampa alla vigilia del torneo canadese, Fritz ha parlato della semifinale di Wimbledon, in cui Alcaraz ha avuto la meglio: “Con Carlos abbiamo giocato una partita molto tirata a Wimbledon, ma non si discute che stiano facendo meglio del resto del circuito“.
Può battere i due campioni: “Nelle giuste condizioni, come ad esempio un campo abbastanza veloce, sento che sono entrambi battibili. Vinci i punti importanti, o hai un’ottima giornata al servizio e loro sono un po’ off, sono molto battibili“.