Sion, è ufficiale. Mario Balotelli passa alla squadra svizzera

Tramite un comunicato rilasciato sulle proprio sito ufficiale, il Sion ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante italiano Mario Balotelli. Il classe 1990 si legherà agli svizzeri per le prossime due stagioni.

Balotelli Sion
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Sion, colpo Balotelli. Super Mario firma fino al 2024 con gli svizzeri. Il comunicato

L’FC Sion ha il grande onore di annunciare l’arrivo di Mario Balotelli (32) nelle sue fila. L’attaccante italiano ha firmato per due anni nel club vallesano.

La carriera di “Super Mario” inizia all’Inter nel 2007 prima di evolversi successivamente nei club inglesi e italiani con Manchester City, Milan e Liverpool. Poi, nell’estate del 2016, è passato al Nizza sotto la guida di Lucien Favre prima di trasferirsi all’Olympique di Marsiglia due anni e mezzo dopo. Dopo un anno di esperienza al Velodrome, torna in Italia con Brescia e Monza. La scorsa stagione ha giocato con l’Adana Demirspor in Turchia per un totale di 19 gol in 33 partite.

Il nazionale italiano (36 presenze, 14 gol) ha un palmares eccezionale con una Champions League, tre scudetti italiani, una Premier League e una Coppa d’Inghilterra. In 453 partite della sua carriera, ha segnato 193 gol e fornito 42 assist.

L’FC Sion è lieto dell’arrivo di un attaccante di livello mondiale e gli dà il benvenuto in Vallese!

#BenvenutoMario #Balotelli2024.