Connect with us

Calciomercato

Atalanta, sirene inglesi per Boga: il suo mentore lo aspetta

Published

on

atalanta boga

Jeremie Boga è decisamente uno dei pochi acquisti sbagliati dall’Atalanta. L’esterno ivoriano non ha mai lasciato il segno in quasi un anno di permanenza a Bergamo. Il poco dialogo con Gasperini potrebbe fargli decidere di cambiare aria nel prossimo futuro. Su Boga c’è forte l’interesse del Brighton del nuovo mister De Zerbi. A rivelarlo è il portale TMW dove viene esplicitata la volontà di Boga di cambiare aria dopo la pessima esperienza all’Atalanta. Le cifre ancora non sono rese note ma la volontà di Boga e dell’Atalanta è quella di separarsi il prima possibile. L’esterno ivoriano è sceso in campo in sole 3 occasioni ma tutte da subentrante.

Boga Atalanta

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Boga via dall’Atalanta, ritorno in Premier League?

Per Jeremie Boga potrebbe essere un ritorno in Premier League. L’attaccante è un prodotto del vivaio del Chelsea ma è sceso in campo in una sola occasione con i Blues prima di fare una trafila di prestiti dove ha giocato per: Rennes,Granada e Birmingham prima di passare al Sassuolo nel 2018. Con la maglia dei neroverdi l’ivoriano si è contraddistinto per essere un’attaccante bravissimo nel dribbling ed è ricordato con molto affetto da De Zerbi. Con il Sassuolo Boga ha messo a segno ben 18 gol in 98 presenze con una stagione da record, 2019-2020, con 11 gol in 34 presenze.

Boga Atalanta

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Subito dopo il trasferimento all’Atalanta però, Boga si è perso e non è mai riuscito ad imporsi nello scacchiere di Gasperini. Arrivato lo scorso gennaio per ben 22 milioni di euro, l’attaccante ivoriano è sceso in campo con la Dea in sole 19 occasioni non mettendo mai a segno una rete. Con il possibile passaggio al Brighton punta a riconquistare l’Europa, e anche De Zerbi ,con i suoi dribbling e le sue giocate che lo hanno contraddistinto nella sua parentesi a Reggio Emilia.