Calciomercato Estero

Siviglia, Koundé in partenza: Monchi guarda in Serie A per il sostituto

Joules Koundé è sempre più lontano dal Siviglia. Il centrale francese classe 1998 dovrebbe, infatti, con ogni probabilità, lasciare il club andaluso in estate. Su di lui è forte l’interesse del Chelsea, con i Blues che fanno leva sulla volontà del ragazzo di lasciare, quanto prima, la Spagna. Il direttore sportivo Monchi avrebbe già individuato il possibile sostituto, come riporta il quotidiano Sport. Si tratta di Gelson Bremer, perno difensivo del Torino, finito nel mirino di molte big europee.

Il brasiliano ha recentemente prolungato il suo contratto con i Granata fino al 2024, ma la sensazione è quella di una papabile partenza già a luglio. Bremer, dal suo arrivo nella stagione 2018-19  ha collezionato 87 presenze complessive in Serie A all’ombra della Mole. Il classe 1997 è salito notevolmente di livello negli ultimi due anni, in proporzione al suo valore economico. Il Siviglia potrebbe utilizzare il denaro derivante dalla cessione di Koundé per anticipare la folta concorrenza sul nativo di Bahia.

Siviglia, Koundé forza la cessione: Chelsea prima destinazione

L’ex difensore del Bordeaux, trasferitosi a Siviglia nel 2019 per una cifra vicina ai 25 milioni euro garantirebbe una fruttuosa plusvalenza agli andalusi. Il Chelsea si era fatto avanti garantendo un’offerta di 60 milioni di euro nello scorso agosto, ma il club spagnolo ha fatto muro. Sul centrale francese pende, infatti, una clausola rescissoria di 80 milioni di euro.

Share
Published by
Alessandro Bisetto