Connect with us

La Liga

Siviglia, rinnovato il contratto di Joan Jordàn fino al 2027

Pubblicato

il

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social, il Siviglia ha annunciato di aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto di Joan Jordàn fino a giugno 2027. Ecco la nota diffusa dalla società andalusa.

Trasferitosi dall’Eibar al Siviglia per 14 milioni a luglio 2019, il centrocampista spagnolo è diventato uno dei perni fondamentali della rosa del club. Con la maglia dei Nervionenses ha collezionato, fino ad oggi, 48 presenze e 2 reti nelle gare di campionato spagnolo.

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Real Madrid chiude per Bellingham: ecco le cifre

Pubblicato

il

Real Madrid Bellingham

Chiusasi la stagione sportiva e è già tempo per i top club di pensare al mercato estivo. E una delle squadre certamente protagoniste sarà il Real Madrid che è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa per Jude Bellingham.

Real Madrid Bellingham

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato estero, ecco il primo colpo Galactico: ormai in chiusura la trattativa tra Bellingham e il Real Madrid

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blancos sarebbero ormai ai dettagli con il Borussia Dortmund per ufficializzare quello che potrebbe già essere considerato come il colpo dell’estate.

Il centrocampista classe 2003 e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio mondiale èormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatoe delle Merengues.

Il Borussia Dortmund ha accettato l’offerta del Real Madrid da otlre 100 milioni di euro più bonus e i Blancos hanno anche già trovato l’accordo con Bellingham, che firmerà con il club spagnolo un contratto valido fino al giugno 2029.

L’ufficialità dovrebbe ormai arrivare a giorni, con il Real Madrid che spera di effettuare le visite mediche di Bellingham entro la fine di questa settimana.

Continua a leggere

La Liga

Recap Liga: Conference League per l’Osasuna, Valladolid retrocesso

Pubblicato

il

Stasera si è disputata la 38ª ed ultima giornata di Liga, ultimo turno del campionato spagnolo. Con già decisi titolo e piazzamenti in Champions League ed Europa League, gli ultimo 90 minuti dovevano decretare la squadra qualificata alla Conference League e l’ultima a retrocedere.

Liga

(Photo by Octavio Passos, Onefootball.com)

Liga, il recap dell’ultima giornata: l’Osasuna vince e si prende il settimo posto che vale la Conference League. Nella ressa salvezza finale, a farne le spese il Valladolid. Salve Valencia, Celta Vigo ed Almeria

Celta Vigo-Barcellona 2-1 

Il Barcellona Campione di Spagna perde l’ultima partita di campionato. Vittoria che vale la salvezza per il Celta Vigo che batte i blaugrana grazie alla doppietta di Gabri Veiga. Di Ansu Fati il gol Barça. Barcellona che chiude primo a 88 punti, Celta tredicesimo a 43.

Real Madrid-Athletic Bilbao 1-1

Chiude con un pareggio al Bernabu il Real Madrid che non va oltre l’1-1 contro l’Athletic Bilbao. I baschi potevano ancora ambire alla Conference League, ma la vittoria dell’Osasuna ha tagliato fuori dall’Europa la compagine. Vantaggio di Sancet, pareggiato da Benzema su rigore alla sua ultima partita in Blancos. Real secondo a 78 punti, Athletic ottavo a 51.

Villarreal-Atletico Madrid 2-2

Si regalano uno spettacolare 2-2 Villarreal e Atletico Madrid, già certi dell’Europa League i primi e della Champions i secondi. Il Sottomarino Giallo passa avanti con Nicolas Jackson, Angel Correa ribalta con una doppietta ma al 92′ Jorge Pascual firma il pari finale. Atletico che chiude terzo a 77 punti, Villarreal quinto a 64.

Real Sociedad-Siviglia 2-1

Chiude con una vittoria il suo straordinario campionato la Real Sociedad. I baschi battono il Siviglia 2-1 grazie alle reti di Méndez e Ali-Cho, di Lamela la rete andalusa. La Sociedad finisce la Liga al quarto posto a 71 punti, Siviglia dodicesimo a 49 ma in Champions in virtù della vittoria dell’Europa League.

Betis-Valencia 1-1

Termina 1-1 tra Betis e Valencia. Gli andalusi erano già certi dell’Europa League, mentre la squadra allenata da Baraja si doveva salvare. E il Valencia trova il punto che serviva (anche grazie a combinazioni favorevoli negli altri campi) per restare in Liga. Al gol al 1′ minuto di Ayoze Perez, risponde al 71′ Diego Lopez. Betis che chiude sesto a 60 punti, Valencia sedicesimo a 42.

Osasuna-Girona 2-1

Doveva vincere e lo ha fatto. L’Osasuna si prende l’ultimo posto europeo utile e si qualifica per la Conference League grazie al settimo posto finale in campionato a 53 punti. Decisiva la doppietta in tre minuti nella ripresa di Budimir, inutile per il Girona il gol di Reiner che chiude decimo 49.

Maiorca-Rayo Vallecano 3-0

Finisce con un rotondo 3-0 la Liga del Maiorca che chiude al nono posto toccando i 50 punti. Vittoria siglata da Muriqi, Copete e Rodriguez Diaz. Rayo undicesimo a 49.

Elche-Cadice 1-1 

Si salva anche il Cadice. 1-1 prezioso e fondamentale per gli ospiti che trovano il punto che basta ad arrivare a 42 e fermarsi al quattordicesimo posto. Elche ultimo e già retrocesso che chiude a 25 punti.

Espanyol-Almeria: 3-3 

Salvezza ottenuta al fotofinish per l’Almeria che beffa il Valladolid e si salva per 1 punto. 3-3 sul campo del già retrocesso Espanyol ed Almeria che si issa al quartultimo posto a quota 41, a solo +1 dalla zona retrocessione. Espanyol penultimo a 37.

Valladolid-Getafe: 0-0  

A farne le spese è il Valladolid che retrocede in Segunda Division. Non basta lo 0-0 casalingo contro il Getafe, la squadra resta terzultima a quota 40 ed è la terza retrocessa per un punto. Getafe che chiude quindicesimo a quota 42.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, un’eredita Real: chi sarà il dopo Benzema?

Pubblicato

il

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha detto addio a Karim Benzema. Dopo ben 14 stagioni con la maglia dei Blancos, l’attaccante francese lascia le Merengues.

Real Benzema

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU, Onefootball.com)

Mercato estero, ora il Real Madrid cerca il post Benzema: i migliori 9 in lista, c’è anche Harry Kane

Un addio importante e pesante, con il Real che vede andare via uno dei migliori attaccanti della propria gloriosa storia. Benzema lascia un’eredità enorme, con il 9 transalpino che ha segnato ben 353 gol con la maglia Blancos (secondo miglior marcatore di sempre dietro a Cristiano Ronaldo) e con un bottino che conta ben 25 titoli tra cui 5 Champions League, molte di queste firmate anche da protagonista assoluto come la doppietta nella Finale 2018 o la straordinaria cavalcata dello scorso anno.

Ora il Real Madrid deve guardare al mercato estero pe trovare il suo nuovo numero 9. I nomi che circolano su chi sarà il post Benzema sono ovviamente tutti di grandissimo livello e nell’orbita del club spagnolo sono citati i migliori attaccanti su piazza.

Al momento non c’è nessuna trattativa ufficiale ma tante piste aperte e secondo quanto riportato da AS, una di queste potrebbe portare ad Harry Kane. L’attaccante e capitano del Tottenham è in scadenza nel 2024 e potrebbe clamorosamente lasciare gli Spurs.

Il Tottenham però spara alto e per farsi strappare Kane chiede ad eventuali acquirenti ben 100 milioni di euro.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno