Sky Sport, la programmazione calcistica 2021/2022. Arriva Conte

Sky Sport

Sky Sport

E’ stata presentata la programmazione di Sky Sport per la stagione 2021/2022. L’azienda televisiva, dopo aver perso la gran parte dei match di Serie A (passata a DAZN) ha acquisito i diritti tv di Serie B, Serie C, Ligue 1 oltre a 3 partite di Serie A, Champions, League, Europa League, Conference League, Premier League e Bundesliga.

Tante le novità presentate dal direttore della testata di Sky Sport, Federico Ferri, tra cui Antonio Conte. L’ex allenatore dell’Inter sarà il “capitano” dei talent di Sky Sport per i principali eventi di calcio internazionale. Domani sarà lanciato anche il nuovo studio televisivo di Sky Sport 24, la rete all news sportiva guidata da Martina Maestri. Confermato anche Sky Calcio Club, condotto da Fabio Caressa, che avrà in squadra anche Melissa Satta.

LA PROGRAMMAZIONE DI SKY SPORT

E da domani debutta il nuovo studio panoramico multisport di Sky Sport 24 – il primo ed unico canale all news sportivo in Italia, che proprio oggi compie 13 anni – con tutte le news e gli approfondimenti, una finestra su tutti gli eventi live con la novità del nuovo contenitore del weekend “La casa dello sport”, una sorta di Diretta Sport, una rassegna di tutti gli eventi in corso e di tutte le notizie di giornata, con l’alternarsi di collegamenti e ospiti per raccontare la ricca programmazione di sport in tv, in studio con Fabio Tavelli (sabato) e Mario Giunta (domenica).

Su Sky l’esperienza di visione è unica e punta sulla comodità di fruizione e sulla qualità delle immagini, con investimenti sempre crescenti per dare il meglio agli abbonati, come dimostra la grande novità di quest’anno: la nascita di Sky Sport 4K, il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul canale 213 per i clienti Sky Q via satellite**.

Sky continua a puntare sulla tecnologia sempre all’avanguardia, in grado di esaltare ogni attimo di gioco, ogni record, le performance dei migliori atleti e dei top club. Un’innovazione continua, dallo Sky Sport Tech, alla realtà aumentata, per consentire al telespettatore di partecipare all’evento sportivo a 360°, fino a Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, che permette di vedere le azioni di gioco da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport. E ancora: l’App Live per accedere a match center, risultati e classifiche, e lo Split Screen (per i clienti Sky Q satellite) per seguire due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo ed essere sempre al centro dell’azione.

Una stagione da vivere su Sky Q, il punto di riferimento per tutta la famiglia dove ognuno trova tutto quello che ama, sull’APP Sky Go, che da 10 anni rende possibile ai clienti Sky la visione dei contenuti dei migliori canali dell’offerta Sky e migliaia di titoli on demand da guardare su smartphone, tablet e pc, in qualunque posto e in qualsiasi momento, ma anche in streaming su NOW, che ha appena lanciato la nuova campagna che racconta l’ampia offerta sportiva con quattro grandi talenti italiani come protagonisti: Matteo Berrettini, Gigi Datome, Alessandro Bastoni e Antonio Giovinazzi.

1.600 PARTITE – Le immagini degli Azzurri Campioni d’Europa a Wembley nella Finale di UEFA EURO 2020 sono ancora negli occhi e nel cuore di tutti gli italiani. È con la stessa passione ed emozione che Sky racconta lo sport più amato, live dagli stadi più belli del nostro continente. La stagione del grande calcio su Sky è già cominciata con i primi turni di tutti e tre i campionati professionistici italiani: la Serie A TIM (3 partite per ogni turno e un totale di 114 match a stagione), la Serie BKT (tutti i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout), la Serie C (fino a 8 gare per ogni giornata su satellite e digitale terrestre).

Hanno già iniziato a regalare gol e spettacolo anche i campionati esteri, elemento fondamentale dell’offerta calcistica di Sky, con le prime giornate della Ligue 1 francese, della Bundesliga tedesca e della Premier League inglese. Mai come in questa stagione si attendono gol ed emozioni da questi campionati, imperdibili per gli appassionati di calcio, che su Sky si potranno godere la stagione delle grandi stelle protagoniste del calciomercato mondiale come Messi al PSG, Ronaldo allo United, Lukaku al Chelsea. Aspettando di ritrovarli tutti dal 14 settembre con il via della fase a gironi di UEFA Champions League (con 121 incontri a stagione), UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League (tutti i match di entrambe le Coppe anche grazie a Diretta Gol), per un totale di oltre 1.600 match a stagione.

Inoltre, Sky è la tv della Serie A maschile e femminile di calcio a 5 per i prossimi due anni, oltre a trasmettere la nona edizione della FIFA Futsal World Cup 2021 (12 settembre-3 ottobre 2021), la FIFA U20 Women’s World Cup 2022 e la UEFA Youth League.

E arriva una new entry di prestigio assoluto: Antonio Conte ha scelto Sky Sport per vivere e raccontare le emozioni del grande calcio nella prossima stagione. Uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio moderno sarà special guest negli studi della Champions League 2021/2022 e in quelli di calcio internazionale, per condividere l’esperienza e la passione vissute sul campo, in una carriera costellata d’imprese e successi in tutti i contesti che l’hanno visto protagonista, prima da calciatore e poi in panchina.
Anche nella stagione 2021/2022 Sky Sport schiera una formazione di straordinario talento, formata da Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Nando Orsi.

CONDUTTORI PER LA CHAMPIONS LEAGUE

Gli studi di Champions League saranno condotti da Anna Billò, con Mario Giunta che curerà gli spazi news, mentre quelli di Europa League saranno condotti da Leo Di Bello, con Margherita Cirillo.

Tra i volti nuovi della stagione di Sky, Melissa Satta sarà presenza fissa a “Sky Calcio Club”, confermatissimo la domenica sera con Fabio Caressa e il suo prestigioso parterre di ospiti, tra cui Beppe Bergomi, voce del trionfo azzurro a UEFA EURO 2020.
Gli studi del sabato sera , “Sky Calcio l’Originale”, sono condotti da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio (mattatori insieme a Fayna e a Marco Bucciantini, stasera e domani, delle serate conclusive di “Calciomercato – L’Originale”), Paolo Condò, Billy Costacurta e il “ritorno” di Anne Laure Bonnet, che porta la sua competenza nel calcio internazionale e condurrà anche una nuova rubrica, “Mondogol”, in onda tutti i lunedì e dedicata proprio ai campionati esteri di Sky. Caratteristica di tutti gli spazi di approfondimento e delle rubriche sul calcio sarà la trasversalità, un racconto che unisce il meglio del grande calcio europeo, tutto in un unico posto.

CONDUTTORI PER LA SERIE A

Due novità alla conduzione degli studi di Serie A: Giorgia Cenni per gli approfondimenti del match delle 12.30 della domenica (con Stefano De Grandis, Matteo Marani e Giancarlo Marocchi), Federica Masolin per guidare il pubblico di Sky nel posticipo del lunedì sera. I pre e post gara del Campionato di Serie B sono curati da Marina Presello, mentre per gli studi del calcio internazionale c’è Federica Lodi.