Il Milan vince 2-3 contro lo Slovan Bratislava nel match valido per la 5ª giornata di Champions League e centra la terza vittoria consecutiva e sale a 9 punti nella classifica generale della competizione. Partita complicatissima per i rossoneri, che partono bene e vanno in vantaggio con Pulisic, ma si fanno subito riprendere nel primo tempo da Barsegyan. Nella ripresa Leao (entrat all’intervallo) e Abraham regalano la vittoria a Fonseca. Slovacchi che accorciano all’89 con Marcelli, ma che incappano nel quinto KO su cinque partite.
Il Milan soffre più del dovuto ma vince e continua a macinare punti nel suo percorso europeo nella nuova Champions. Terza vittoria di fila per i rossoneri, che salgono a nove punti in classifica e si rilanciano nell’obiettivo degli ottavi di finale. 2-3 agli slovacchi dello Slovan Bratislava, con i rossoneri che però devono ancora registrarsi sulle loro fragilità difensive.
Milan che parte bene e approccia col giusto piglio. Primi potenziali pericoli per i rossoneri che arrivano dai due esterni d’attacco Chukwueze e Okafor, subito intraprendenti. Minuto 5 Chukwueze sfonda in area di rigore e viene toccato da Kucka: i rossoneri chiedono il penalty, ma l’arbitro lascia proseguire dopo un veloce check del VAR. Rossoneri arrembanti e nettamente superiori in qualità tecnica e che schiacciano nella loro metà campo lo Slovan Bratislava, cercando lo spazio e la giocata giusta per sbloccare il match.
Rischio clamoroso per il Milan al 14′: ripartenza dello Slovan Bratislava con Strelec che si trova tutto solo davanti a Maignan e lo supera. Tiro a botta sicura ma salvataggio clamoroso di Pavlovic che manda in corner. Subito risposta del Milan con Reijnders che serve Pulisic in area: tiro immediato dell’americano, risposta di Takac. Il Milan passa al 21′: azione verticale del Milan con Abraham che con una grande giocata a centrocampo, manda in profondità Pulisic. Il trequartista americano si invola verso l’area e non sbaglia col destro a tu per tu col portiere avversario e firma lo 0-1 rossonero.
Il vantaggio rossonero dura però solo tre minuti. Contropiede dello Slovan che approfitta di un clamoroso errore difensivo del Milan su corner a favore e va in campo aperto con Barsegyan, che tutto solo davanti a Maignan lo trafigge con uno scavetto mancino. Partita sul’1-1. Squadra di Fonseca abbastanza scossa dopo la rete subita e che fatica a riprendere le redini del match come nella parte iniziale e primo tempo che si chiude in parità sull’1-1.
Subito cambio all’intervallo con Fonseca che si gioca la carta Rafa Leao al posto di Noah Okafor. Secondo tempo però molto deludente per i rossoneri, che all’ora di gioco non hanno ancora prodotto azioni pericolose o reali occasioni per tornare in vantaggio, con lo Slovan che si protegge e prova come nel primo tempo a colpire in ripartenza.
Milan spento ma al 68′ Leao riporta avanti i rossoneri: verticale di Fofana per l’ala portoghese, che taglia la difesa slovacca e con un destro preciso beffa Takac e segna l’1-2 per i rossoneri.
Passano tre minuti e al 71′ il Milan trova il tris. Erroraccio in disimpegno dello Slovan, che regala palla in area in retropassaggio a Abraham che da posizione ravvicinata deposita in rete l’1-3 che restituisce serenità alla squadra rossonera. Milan in controllo ma che all’89’ subisce il 2-3 ancora da azione di ripartenza. Grande gol di Marcelli che sorprende Maignan con un gran sinstro e che riapre la partita nei minuti finali. I padroni di casa però si buttano via e terminano in dieci nel recupero a causa del doppio giallo ravvicinato ottenuto da Tolic. Il Milan regge con qualche sofferenza di troppo e strappa una vittoria pesante.