Solskjaer: “Domani sfida importante. Con CR7 un gol è assicurato”

Ole Gunnar Solskjaer è chiamato a una vittoria domani a Old Trafford contro il Villareal, per non complicare la classifica del suo girone.

28/09/2021

22:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

1Photo by JustPictures-ch/Manuel Winterberger, via OneFootball

Tempo di conferenza stampa oggi per Ole Gunnar Solskjaer, alla vigilia della partita di Champions contro il Villareal. In quella che è a tutti gli effetti una rivincita della scorsa finale di Europa League, persa dal Manchester United contro il Submarino Amarillo, il tecnico norvegese può contare su un Cristiano Ronaldo in più: “Con Cristiano un gol è assicurato. Contro il Villarreal ha già segnato 13 volte, significa che si diverte a giocare contro di loro. Conosce bene i loro difensori, è determinato a segnare ogni volta che scende in campo”.

Solskjaer è consapevole di quanto sia fondamentale macinare punti in un girone che vede, oltre al suo United e al Villareal, anche l’Atalanta e quello Young Boys che lo ha sconfitto nella gara d’esordio: Nella fase a gironi ci sono 6 partite, per andare avanti servono 10-12 punti. Abbiamo perso la prima gara, se dopo due giornate hai zero punti o un solo punto, devi andare a vincere le 4 gare successive per andare avanti. Quella di domani non è decisiva, ma è sicuramente una gara importante”.

LEGGI ANCHE: Manchester United, Solskjaer ha chiesto la cessione di 7 giocatori

Per questo l’allenatore ex-Molde ha chiesto ai suoi una partita di concentrazione e determinazione, ben consapevole di come la squadra di Unay Emery sia una squadra insidiosa e tecnicamente brava. Chiosa finale sugli indisponibili Shaw e Maguire:  “Luke è rientrato, ma non si è allenato con la squadra. Harry non sarà della partita, ha un problema al polpaccio e potrebbe restarne fuori per almeno un paio”.

 

Correlati

Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé. Il portoghese, dopo l’addio alla Juventus di fine estate, ha fimato un...

Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé. Il portoghese, dopo l’addio...

16:00

27/09/2021

12:30

26/09/2021

Bruno Fernandes, con il rigore sbagliato, è stato il protagonista in negativo della sconfitta di ieri del Manchester United...

Bruno Fernandes, con il rigore sbagliato, è stato il protagonista in negativo della...

12:30

26/09/2021