L’attesa è finita, dopo la ripresa della Serie A sta per tornare anche la Champions League, e con essa anche i suoi sorteggi della fase a gironi. Dopo la composizione finale del quadro delle fasce, verranno svelati quest’oggi, alle ore 18:00, a Istanbul, gli accoppiamenti per la stagione 2022-23. Oltre ad Inter, Milan e Napoli, anche la Juventus è tra le italiane qualificate. Il compito di Massimiliano Allegri sarà quello di riportare il club bianconero al vertice del calcio italiano ed europeo, nonostante le evidenti difficoltà. Non sarà semplice per la Vecchia Signora, che si troverà di fronte vere e proprie armate europee, ed i passi falsi non sono concessi. Nella testa della Juventus c’è una sola parola: “riscatto”, soprattutto dopo la cocente eliminazione della passata stagione con il Villarreal. I bianconeri sono stati inseriti in seconda fascia per i sorteggi dei gironi di Champions League. Ecco le possibili avversarie.
La Juventus, come già accennato, è stata inserita in seconda fascia. Considerando che, nel proprio girone, non potrà incontrare altre squadre italiane, ecco le possibili avversarie dei bianconeri, partendo dalla prima fascia. Tante le insidie per la Juve di Massimiliano Allegri, che potranno incontrare una tra:
Sorpassato lo “scoglio” delle squadre di prima fascia, i bianconeri dovranno affrontare un club di terza. Ecco le possibili scelte dalle urne:
Decisamente più semplici da affrontare, sulla carta, le avversarie della quarta fascia:
I gironi di Champions League prenderanno il via tra il 6 ed il 7 settembre, e durerà fino a novembre. Le date sono notevolmente anticipate rispetto al solito, essendoci il Mondiale in Qatar di mezzo. Ecco il calendario della fase a gironi: