Sorteggio preliminari Europa League: ecco tutti gli accoppiamenti

L'Europa League sta prendendo forma con il sorteggio di Nyon che ha dato il referto sui chi si contenderà la qualificazione ai gironi della competizione.

02/08/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

UEFA Deputy General Secretary Giorgio Marchetti Giorgio Marchetti gestures ahead of the draw for the semi-finals round of the UEFA Europa League football tournament at the UEFA headquarters in Nyon on April 13, 2018. / AFP PHOTO / Fabrice COFFRINI (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

A Nyon è andato in scena il sorteggio per i preliminari di Europa League che si andranno ad inserire nel tabellone della fase a gironi della competizione. Nella coppa, di cui la campionessa in carica è l’Eintracht Francoforte, la loro vorranno dirla sicuramente anche Lazio e Roma che si andranno a scontrare anche con chi uscirà vincente da questi preliminari in programma il 18 e il 25 agosto.

Europa League, ecco il sorteggio dei preliminari

Questi gli scontri che l’urna di Nyon ha decretato:

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Torreira si allontana: è vicino al Galatasaray

DNIPRO-1 (UKR) controAEK LARNACA (CYP) o PARTIZAN BELGRADO(SRB).

GENT (BEL) contro OMONOIA (CYP).

AUSTRIA VIENNA (AUT) contro FENERBAHCE (TUR) o SOVACKO (CZE).

LINFIELD (NIR) o ZURIGO (SUI) contro HEART (SCO).

MARIBOR (SVN) o HJKHELSINKI (FIN) contro SILKEBORG (DEN).

MALMÖ (SWE) o DUDELANGE (LUX) contro SILVASSPOR (TUR).

La perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra QARABAG (AZE) e FERENCVAROS (HUN) contro SHAMROCK ROVERS (IRL) o SHKUPI (MKD).

La perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra MACCABI HAIFA (ISR) e APOLLON LIMASSOL (CYP) contro OLYMPIACOS (GRE) o SLOVAN BATISLAVA (SVK).

La perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra STELLA ROSSA (SRB) e PYUNIK (ARM) contro la perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra SHERIFF TIRASPOL (MDA) e VIKTORIA PLZEN (CZE).

La perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra LUDOGORETS (BUL) e DINAMO ZAGABRIA (CRO) contro la perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra BODØ/GLIMT (NOR) e ZALGIRIS (LTU).

 

Europa League

23:26

11/08/2022

Il quadro delle qualificate ai playoff di Europa League è completo. Dopo la vittoria di martedì dello Shamrock Rovers, passano...

Il quadro delle qualificate ai playoff di Europa League è completo. Dopo la...

23:26

11/08/2022

Le qualificazioni di Europa League hanno portato in scena questa sera il match fra Shamrock Rovers e Shkupi. Gli irlandesi si...

Le qualificazioni di Europa League hanno portato in scena questa sera il match fra...

23:10

09/08/2022