Serie A

Spadafora: “Nel nuovo Dpcm misure straordinarie a sostegno dello sport”

La situazione legata ai contagi è in costante peggioramento e il governo italiano sta cercando di arginare la situazione. A conferma di quanto detto basti osservare la facilità impressionante con la quale in appena undici giorni abbiamo assistito alla promulgazione di tre diversi Dpcm. L’ultimo provvedimento emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, risale proprio ad oggi.

Il Primo Ministro, nel corso del primo pomeriggio, ha illustrato i diversi punti del nuovo decreto. Anche il mondo dello sport è soggetto ai nuovi provvedimenti, in particolare, tra le altre cose, è stata disposta la chiusura per palestre e piscine e lo stop alle competizioni dilettantistiche.

Anche il ministro dello Sport Spadafora è intervenuto a proposito del nuovo decreto ministeriale: “Ho compiuto ogni sforzo possibile per evitare la sospensione delle attività. Domani approveremo il decreto per sostenere con misure straordinarie tutto questo mondo che, con la seconda chiusura, rischia di non riaprire più

Share
Published by
Tommaso Di Mario