Spagna-Italia, le probabili formazioni: chi vince affronta la Croazia

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nella giornata di ieri è andata in scena la prima delle due semifinali di Nations League, con la Croazia che ha battuto 4-2 l’Olanda, staccando così il pass per la finale. Questa sera, invece, in campo l’Italia di Roberto Mancini, che ad Enschede, affronterà la Spagna nell’altra semifinale della competizione. Queste dunque le possibili scelte dei due tecnici.

Le scelte di De La Fuente

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Pronto a puntare sul 4-2-3-1 il commissario tecnico della Spagna De La Fuente. In porta ci sarà Kepa, protetto dal quartetto formato da Carvajal, LeNormand, Nacho e Jordi Alba. A centrocampo Rodri e Merino, con Asensio, Gavi ed Ansu Fati sulla trequarti, a supporto dell’unica punta che sarà Alvaro Morata.

Le scelte di Mancini

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Conferme sul 4-3-3 per Roberto Mancini, voglioso di strappare il pass per la finale contro la Croazia. In porta ci sarà Gigio Donnarumma, davanti a lui spazio a Di Lorenzo, Acerbi, Toloi e Spinazzola. A centrocampo invece agiranno Barella, Jorginho e Verratti, mentre in attacco Zaniolo e Raspadori supporteranno l’unica punta Ciro Immobile.

Spagna-Italia, le probabili formazioni

Spagna (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, LeNormand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. Allenatore De La Fuente.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Allenatore Roberto Mancini.